- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Lezioni di ricerca semantica e strategia
-
Lezioni di ricerca semantica e strategia
Ciao, Mi scuso in anticipo se troverai il mio linguaggio un pò confuso, non è il mio mestiere è sto entrando da un pò mondo della ricerca semantica. Sto cercando un tutor che mi aiuti a fare ordine nel layer semantico che sto cercando di visualizzare nella rete,non costruire il mio KG ma cercarlo fuori.
-Entita: da collegare, disambiguare contestualizzare.
-Triplette da rilevare da url di DB link https://dbpedia.org/page/Child http://dbpedia.org/resource/Parent
METODOLOGIA
-Estrarre entita con plug come Wordlift Seo Add on, pulire i dati , caricarli su un programma , come Ghepi, per visualizzare il network che ha generato quelle relazioni tra entita e keyword.Tutot bellissimo e affasciante ma io sono uno psicologo perinatale non un SEO :-(. Voglio ,grazie anche alla AI; ed ad un tutor avere una cassetta degli attrezzi per andare un pò "dentro" i KG per non limitarmi alla semplice iniezione di entita (per il mio campo , Video feedback intervention non basterebbe). Vi faccio un altro esempio di cui ringrazio @MaxxG di aver portato in un tutorial. Ad oggi il mio livello e andare sul mio articolo è affidarmi a Wordlift per inniettare le entità. Purtroppo il mio settore videofeedback intervention (citato cosi da docenti del settore professionisti non fuffaroli) in DB e scritto come video feedback intervention e WL non mi dava l'entita! andando a cercare "dietro le quinte" ho capito il problema ed ho fatto un "sam as". Non è stato solo ragionamento clinico dovevo avere consocenze di search semantica "un pò" piu avanzate. Ecoc cerco un cosa cosi, dietro compenso ci mancherebbe :-).
1 Risposta -
@fabrizio-0 ciao Fabrizio
per essere uno psicologo mi sembra che tu sia più addentro di tanti altri al tema della ricerca semantica, almeno a livello di interesse.
Se ti va di condividere il tuo sito può essere utile per farci un'idea e per darti qualche consiglio qui sul forum che possa interessare anche altri o eventualmente se vuoi approfondire il discorso consulenziale può servire ai professionisti per capire se possono esserti utili.
Un salutops. credo che il post vada spostato nella sezione SEO
-
Aspetto conferme da moderatori per spostare il post, non per sfiducia ovviamente ma per essere sicuro di non violare nessuna regola. Si, il mio livello di interesse è elevato :-).