• Super User

    Lubuntu 18.04 Requisiti per applicazione console .net core 7.0

    Ciao, premetto che non ho per niente competenze su Linux! 🙂

    Ho un Eeepc nel quale tempo fa ho installato Lubuntu 18.04.

    Vorrei far girare un'applicazione Console generato con .net core 7.0

    Ho provato a seguire qualche guida che indica di installare ovviamente .net core 7.0 ma l'installazione non va a buon fine, credo che dipende proprio dalla versione di Lubuntu ormai obsoleta.

    Prima di tutto è possibile aggiornare Lubuntu oppure conviene fare una nuova installazione?

    Grazie.


    netmassimo 1 Risposta
  • Moderatore

    @felino da quanto ho visto, Lubuntu 18.04 ha ancora il vecchio LXDE come desktop environment, che nelle versioni successive è stato sostituito da LXqt. Ti conviene fare una nuova installazione. Considera che in aprile uscirà la nuova LTS, cioè la versione con supporto quinquennale.


  • Super User

    Sto proando, ho creato un supporto USB per l'installazione, ma non parte nè la LIVE nè l'installazione, schermata nera!


  • Moderatore

    Hai creato il supporto USB con la corretta procedura? Per capirci, copiare l'ISO su una pennetta NON è la cosa giusta. Ti dico onestamente che non ho idea se l'ultima Lubuntu sia ancora compatibile con il tuo netbook. Sono quasi certo che serva una versione a 32 bit mentre quella a 64 bit non va.