• User Attivo

    aggiornamento footer

    salve come posso modoficare la scritta in fondo al footer
    del sito

    ortofruttabenfatto.it

    grazie


    giulio.marchesi 1 Risposta
  • User Attivo

    @mastertest beh guarda, non avendo accesso alla dashboard di preciso non so come eliminare il problema alla fonte, ma posso dirti questo (non è esattamente best-practice, precisiamolo, ma visivamente funziona). Da ispeziona elemento vedo che quella scritta è racchiusa qui: <section class="u-backlink u-clearfix u-grey-80">. L'ho modificato (sempre da ispeziona elemento) così: <section class="u-backlink u-clearfix u-grey-80" style="display:none !important">

    Quella odiosa scritta ti confermo che è sparita! Certo, ricordo ancora che la best-practice sarebbe quella di eliminare il problema alla fonte, quando possibile, fintanto che non lo trovi fai così (WordPress, personalizza, CSS aggiuntivo e aggiungi quella regola alla classe), poi chiaramente se in Editor del tema, oppure Theme Options ecc (oppure anche in Aspetto - Widget - Footer), trovi quello che ti serve, elimini da lì la scritta che è la cosa migliore.

    In ogni caso, almeno a livello visivo, anche fare come ti ho detto evita di mostrare tale scritta.


  • User Attivo

    @giulio-marchesi ha detto in aggiornamento footer:

    <section class="u-backlink u-clearfix u-grey-80" style="display:none !important">

    ciao, sono andato, Personalizza css, inserenzo il pezzo di codice mi da il seguente errore:

    Il markup non è ammesso nel CSS.


    giulio.marchesi 1 Risposta
  • User Attivo

    @mastertest ah no certo, perché così avevi copiato anche l'HTML. Intendevo di copiare la parte di codice CSS, ovvero:
    .u-backlink,.u-clearfix,.u-grey-80{display:none !important}
    Ho fatto una prova in locale con un mio file e così funziona.
    Casomai, avendo applicato la regola a tutte e tre le classi, non vorrei che agisse "più del dovuto" quindi nascondendo anche altri elementi, casomai vedi il nome della classe dell'altro elemento che verrebbe nascosto e nel codice scritto prima lo elimini (ad esempio .u-backlink). Quindi prima fai questa prova ed eventualmente lo applichi solo ad una delle tre classi se la identifichi e isoli (nel senso che le altre due ti andrebbero a nascondere anche altri elementi quindi non sarebbero univoche).