• Creazione fake account

    Allora la situazione è questa:
    Ho avuto la stupida idea, per leggerezza e noia,di creare un account fake su Tinder. Account con foto di utente sconosciuto e nome inventato ( Mauro o Marco non ricordo)
    Ho iniziato a chattare con una ragazza o donna, non ricordo, per poi passare a Telegram.
    La chat sarà durata in tutto un paio d'ore, e si è conclusa in una giornata.
    Non ho richiesto foto alla controparte né fatto alcun ricatto di tipo amoroso. (E la signora non mi ha mai inviato foto) Ho solo inviato un vocale per fare sentire la mia voce. Nel frattempo ho anche cancellato il profilo di Tinder perché mi sentivo a disagio. Ad un certo punto lei si è insospettita è mi ha scritto che secondo lei io ero un fake. Mi ha chiesto di darle un altro profilo social per verificare e al mio targiversare mi ha detto che lavorava in una caserma ( anche se precedentemente aveva asserito di fare la cuoca) e ha chiuso dicendomi che mi avrebbe trovato. Ha cancellato la chat di Telegram ed è finita lì. Io mi sono spaventato e ho eliminato subito il mio account Telegram. Questo è il quadro.
    So di aver commesso una sciocchezza, ma non ho mai richiesto foto o soldi ne altro. Mi sono pentito amaramente e ho iniziato a fare ricerche sul web e non credevo fosse un reato così grave come la sostituzione di persona. Ho commesso una leggerezza, ma ho letto che comunque quando si viene segnalati ,la polizia postale agisce d'ufficio e ti trova tramite indirizzo IP. ( Credo tramite screenshot che magari la signora ha tenuto o salvando la chat).
    Poi magari è solo una minaccia di una persona che si è sentita presa in giro, però da allora convivo con la paura di aver commesso chissà quale reato. Poi magari la polizia postale avrà sicuramente cose più importanti da indagare, però mi trovo in una situazione che vorrei risolvere al più presto.
    Se mi aiuta, la ringrazio molto. Ho bisogno veramente di rassicurazioni.

    Grazie