• User

    Registrazione domini con ip differenti

    Buonasera a tutti,

    Vorrei registrare diversi domini (e passare altri domini di mia proprietà) con un servizio che possa differenziare gli ip.

    Ciò non mi serve per non avere la paura di linkare risorse potenzialmente utili tra un sito e l'altro, ed essere penalizzato avendo alcuni siti lo stesso ip (anche se in alcuni casi presentano tematiche differenti).

    Sono sicuro che già esiste perché mi era stato suggerito da un collega con cui non ho più contatti.

    Conoscete servizi che contemplino la registrazione di domini con le modalità sopra descritte?

    Grazie mille


    mangi-1 walid shazarak 3 Risposte
  • Moderatore

    @piergiorgio-mancini

    Ciao,

    tutto parte sempre dallo scopo per il quale vuoi farlo.
    Come tu stesso sottolinei, di solito questa tecnica è usata nella costruzione di network di siti ed evitare che google si "accorga" che c'è un link building artificiale.

    Quindi se riusciamo a partire dallo scopo principale, sicuramente riusciamo ad indirizzarti alla soluzione in modo più corretto.

    Intanto: quanto parli di registrare domini con IP differenziato che cosa intendi esattamente? Parli di un servizio di hosting connesso al dominio?


  • User

    Ciao,

    Le PBN le conosco bene ed è una pratica che a me non fa impazzire. Quindi la eviterei.

    Tuttavia mi accorgo che alcune risorse potrebbero essere pertinenti per altri articoli in altri blog e da qui il mio spunto.

    Ciò a cui pensavo è trovare un servizio che contempli la sola registrazione di domini a cui poi associare i DNS.


  • Moderatore

    in tal caso non hai bisogno di niente di eccezionale, solo un buon fornitore con una buona interfaccia per la gestione dei DNS e un buon prezzo 🙂


  • User Attivo

    @piergiorgio-mancini

    Mi odierete, sembra che faccio la pubblicità per i servizi francesi.

    Se ti bastano hosting condivisi, il francese o2Switch.fr propone un hosting con un offerta unica a 7€ al mese. https://www.o2switch.fr/hebergement-illimite/.

    • Spazio disco illimitato
    • Puoi creare quanti DB tu vuoi
    • l'hosting viene fornito con un CPANEL e estenzione IP Xtender che ti consente di scegliere tramitte una grande lista di IP, quello che vuoi associare ad un sito.

    Se ti serve un hosting dedicato, su ovhcloud, dopo aver preso un dedicato (anche un vps mi sembra) per pocchi spiccioli puoi comprare fino ai 256 IP failover che potrai poi tramitte WHM associare ai domini


  • User Attivo

    Già quando sento "illimitato" mi vengono i brividi...


    walid 1 Risposta
  • User Attivo

    @mirkomassarutto ha detto in Registrazione domini con ip differenti:

    Già quando sento "illimitato" mi vengono i brividi...
    Hai perfettamente ragione.

    "illimitato" di per se non è possibile perche le risorse non possono essere illimitate, è un concetto che non esiste.

    Detto questo, penso che basano la loro offerta sull'idea che la maggior parte degli utenti non consumerano tantissime rissorse e quindi nel 99% dei casi riescanno a reggere questa promessa Marketing.

    Siccome le risorse sono per definizione "limitate" loro provano a prtoeggerle, basta leggere le condizioni del contratto, ed ecco la parte che riguarda le risorse (tradotta con deep l):

    Protezione delle risorse
    Nell'ambito del web hosting condiviso, il cliente si impegna a rispettare alcune regole per il bene di tutti.
    Per evitare la saturazione del server, il cliente non deve :

    • Eseguire qualsiasi processo che richieda più di 2,9 ghz di risorse CPU, più di 48 gb di RAM, più di 420 secondi consecutivi di utilizzo della CPU o che utilizzi più del 95% di tutte le risorse di un server fisico, in qualsiasi momento.
    • Esecuzione di programmi lato server sul server. Questo include tutti i tipi di demoni, come IRCD.
    • Eseguire qualsiasi programma binario diverso da quelli forniti da o2switch.
    • Effettuare qualsiasi uso diverso dalle richieste POST,GET,OPTIONS,PUT necessarie per il corretto funzionamento di un sito web.
    • Consumare più di 10.000pps in qualsiasi momento sull'interfaccia di rete del server che ospita il sito.
    • Memorizzare o ospitare un file la cui dimensione unica sia superiore a 50gb. Creare una directory contenente più di 20.000 file da sola (questo è il caso in particolare dei sistemi di caching incontrollati che portano alla scrittura massiva di piccoli file, saturando e riducendo le prestazioni di un disco rigido). Utilizzare più di 500.000 inode su un singolo spazio di web hosting.
    • Eseguire software (ad esempio, eggdrops) che si connette a una rete IRC (Internet Relay Chat).
    • Utilizzare i servizi forniti da o2switch come soluzione di backup diretta o indiretta, o un servizio di terze parti.
      L'"offerta unica" di o2switch è un servizio di web hosting condiviso per siti web. In quanto tale, il web hosting non deve essere utilizzato per scopi diversi dall'hosting di siti web o di servizi correlati (come la posta elettronica). Qualsiasi altro uso è vietato dalle nostre condizioni generali.
    • I database servono solo i siti web dell'host all'interno dell'infrastruttura di o2switch e non possono essere accessibili all'esterno. L'accesso esterno è possibile per scopi di sviluppo. Per uso di sviluppo si intende l'accesso marginale a un singolo indirizzo IP di un provider di servizi Internet.
    • Utilizzare tutti o parte dei servizi forniti da o2switch in aggiunta ai servizi di hosting forniti da terzi.
      In genere, il cliente verrà avvisato dell'utilizzo eccessivo senza che il suo sito venga disabilitato.
      Tuttavia, o2switch si riserva il diritto di sospendere il servizio immediatamente e senza preavviso se ciò mette seriamente a rischio la stabilità delle strutture.
      Il subaffitto di uno spazio di web hosting condiviso è severamente vietato dai nostri servizi. Sarà punito con la sospensione e poi la distruzione dell'account in questione. La persona ospitata sarà poi avvisata via e-mail.
    • Solo i creatori di siti web o i webmaster possono offrire servizi a valore aggiunto ai loro clienti.
    • In nessun caso il servizio di web hosting condiviso "one-stop-shop" di o2switch può essere utilizzato come base per la creazione di un servizio di hosting di terzi, indipendentemente dalla sua natura, dalla sua finalità tecnica o commerciale.

  • User Attivo