• User Newbie

    Aggiunta di testo tramite CSS

    Ciao, sto creando un sito Web utilizzando un costruttore di siti Web e ho bisogno di aggiungere una riga di testo in un determinato punto. L'unica opzione per farlo è aggiungerlo manualmente usando la codifica CSS.

    Non so nulla di programmazione, quindi non sono sicuro di come procedere. Come posso visualizzare il testo utilizzando la codifica CSS? Grazie.


    E 1 Risposta
  • User

    Puoi usare i selettori ::after oppure ::before

    Esempio:

    p::after {
     content: " questo testo apparirà dopo tutti i paragrafi";
    }
    

    Di contro ::before farà apparire il testo prima dei paragrafi.

    Se vuoi che il testo appaia in uno specifico paragrafo dovrai dargli un #id:

    p#miotesto::before: {
       content: "Questo testo apparirà solo prima del paragrafo in id #miotesto."
    }
    

  • User Attivo

    oltre a quanto già detto da @GPax, aggiungo che ::before e ::after non consentono un markup HTML quindi se vuoi inserire testo formattato in modo differente in più punti, devi sapere che eventuali personalizzazioni CSS vanno inserite gestendo in modo separato i vari ID o classi degli elementi, quindi riprendendo quanto ti è già stato detto, ad esempio:

    #nome1::before: {
    color: #00F;   
    content: "testo1";
    }
    #nome2::before: {
    color:#F00;
       content: "testo2";
    }
    

    Il primo testo in questo esempio avrà colore blu, il secondo colore rosso. Quindi all'interno del codice HTML ci sarà il giusto riferimento, ad esempio <span id="nome1"></span><span id="nome2"></span>, oppure ciò che trovi all'interno dell'HTML. Se vuoi aggiungere formattazioni differenti seguendo questa strada, devi fare un pezzo alla volta e prendere come riferimento con::before e ::after i vari elementi già presenti.


  • User Newbie

    @efrain86 ha detto in Aggiunta di testo tramite CSS:

    Ciao, sto creando un sito Web utilizzando un costruttore di siti Web e ho bisogno di aggiungere una riga di testo in un determinato punto. L'unica opzione per farlo è aggiungerlo manualmente usando la codifica CSS https://omegle.onl/.
    Non so nulla di programmazione, quindi non sono sicuro di come procedere. Come posso visualizzare il testo utilizzando la codifica CSS? Grazie.

    I got this,...