• User Newbie

    SEO

    E' il mio primo giorno qui in tgconnect e non so come funziona, comunque ci provo. Mi piacerebbe sentire un po' un parare sul SEO. Sono consulente SEO e faccio fatica a sapere nuove cose sulla SEO, si parla sempre delle stesse cose che sappiamo tutti. Qualcuno ha qualche nuovo spunto?


    lvalenti06 giulio.marchesi 2 Risposte
  • User Newbie

    @lvalenti06 ha detto in SEO:

    E' il mio primo giorno qui in connect gt e non so come funziona, comunque ci provo. Mi piacerebbe sentire un po' un parare sul SEO. Sono consulente SEO e faccio fatica a sapere nuove cose sulla SEO, si parla sempre delle stesse cose che sappiamo tutti. Qualcuno ha qualche nuovo spunto?


  • User Attivo

    @lvalenti06 ciao e benvenuta 🙂 che dire.. dipende di preciso da cosa intendi per "aggiornamenti", di certo ambienti come questo, il canale YouTube di Giorgio, così come searchengineland.com, searchenginejournal.com offrono in genere aggiornamenti che possono esserti utili e interessanti. Per il resto, tutto il background di base dovrebbe permetterti di avere già il focus, la strada da seguire: focus sull'utente, avendo ben chiaro il tuo target, strategie on-site e off-site in modo da acquisire traffico che converta (a seconda del progetto specifico, tipo di business, ecc).

    I nuovi aggiornamenti possono essere piccole integrazioni, specie piccole modifiche da fare (diciamo "tecnicismi,", come scegliere di adottare alcuni nuovi standard di HTML5 piuttosto che un semplice <div>) oppure nuove opportunità come la nascita di una nuova piattaforma che puoi decidere di sfruttare per i tuoi scopi, l'adozione dell'IA come parte della propria strategia (NB ho detto "parte", nel senso che non voglio commentare la creazione di contenuti 100% automatizzata, senza considerare target, tone of voice, strategia precisa ecc).