• Super User

    decesso durante superbonus 110%, non firmare atto notorietà voltura

    Salve,

    mio padre stava facendo il superbonus 110,
    (credo avesse ceduto il suo credito all'azienda edile)

    Aveva già raggiunto il 30% dei lavori a giugno.

    Purtroppo mio padre è recentemente deceduto e io non ho intenzione di continuare questi lavori,

    ci sono diversi motivi:

    -ho il sospetto che il titolare dell'azienda stia facendo cose illegali (a cominciare dal fatto che il cartello lavori non è mai stato esposto)
    -c'è già una storia con il titolare di questa azienda (10 anni fa era più affidabile quando i lavori li eseguiva/controllava lui). Ora non segue nulla
    -i dipendenti di questa azienda sono tutti (tranne 1) manovali che hanno causato diversi danni all'immobile durante i lavori
    (esempio: guaina nuova che si è staccata lungo metà perimetro dopo appena 3 mesi)
    -inaffidabilità del titolare, date di esecuzione dei lavori cambiate in continuazione e da fine giugno completamente bloccate.
    -impossibilità di controllare i lavori causa mia residenza in un altro comune e causa punto sopra
    -situazione politica e internazionale chiaramente sfavorevole

    adesso il titolare mi sta minacciando di firmare l'atto di notorietà per la voltura dell'intestatario della pratica edilizia.

    Io, ripeto, non voglio andare avanti, lui mi può costringere per vie legali o
    cercare di rifarsi su di me economicamente?

    Grazie