• @mirkomassarutto ha detto in IP server respinto:

    perdonami... ma dove hosti? in casa tua?

    Certo, uso un modem Fritz e il sito è su una chiavetta USB che ho trovato in offerta su Ebay.

    Ma che domande fai? 😂


  • User Attivo

    Non esistono domande stupide... C'è anche chi lo fa!
    Non hai comunque risposto... Chi ti offre l'hosting?


    ? 1 Risposta
  • @mirkomassarutto ha detto in IP server respinto:

    Non esistono domande stupide... C'è anche chi lo fa!

    Io non ho detto che hai fatto una domanda stupida, però ci sei arrivato da solo 🙂

    @mirkomassarutto ha detto in IP server respinto:

    Non hai comunque risposto... Chi ti offre l'hosting?

    Un pelino arrogante o mi sbaglio? O forse conosci tutti i servizi di hosting del mondo?
    Non ho capito se c'è un'incomprensione o stai solo trollando, non credo si possa fare nomi di hosting su questo forum.

    Comunque se stai trollando vedi di andare a farlo in un'altra discussione, questa, che sto affrontando con umorismo, è una cosa molto seria.


    mirkomassarutto 1 Risposta
  • User Attivo

    @mpmisco io non trollo nulla... Offro servizi di hosting dal 1999 e Non mi è mai successo nulla del genere.

    La domanda da porsi è il perché il tuo ip sia finito nella "blacklist"... Poi vabbè hai un cliente talmente grande che non ti darà informazioni... Quindi spero che noi possiamo dirti il perché?

    Se il loro it management ha messo il tuo ip in blacklist vi sarà un motivo...
    Domanda.. la cosa è accaduta subito o solo dopo un po'?
    Ovvero ... Non è che il loro sistema ha blacklistato il tuo ip perché ha notato azioni "strane" nei collegamenti?

    Certo non è facile risponderai da soli, ma inizierei ad isolare per comprendere quando è nato il problema e perché.


  • User Attivo

    Per operazioni "strane" intendo anche, magari un elevato numero di connessioni contemporanee... Alcuni firewall si insospettiscono e mettono l'IP in blacklist in automatico...


    ? 1 Risposta
  • @mirkomassarutto ha detto in IP server respinto:

    Per operazioni "strane" intendo anche, magari un elevato numero di connessioni contemporanee... Alcuni firewall si insospettiscono e mettono l'IP in blacklist in automatico...

    Non diciamo cazzate per favore, ho già detto che il dominio ha appena un mese di vita, nemmeno questo hai letto?
    L'applicazione è sviluppata usando Codeigniter 4, e al momento c'è solo appena un inizio di bozza funzionante, la bozza completa è in HTML + CSS + immagini e basta, niente altro, nemmeno l'ombra di JS.

    Ora cosa mi chiderai se in questo mese abbiamo fatto e spammato un sito porno che poi abbiamo rimosso?

    La colpa di questo problema è sicuramente mia perchè gli ho fornito un hosting fatto a casa mia...con chissà quale IP?
    Ma tu vendi hosting in questo modo? Cioè vendi un servizio homemade (a cazzo di cane) ai tuoi clienti? 😂
    Se sei in piedi dal 1999 congratulazioni! 👍


  • User Attivo

    Ma sai già tutto perché chiedi? Certo che sei forte!

    Hai detto che la VPS la hai da 1 anno e hai detto che il dominio ha un mese.
    Hai detto che l'IP è bannato e che il blocco è a livello firewall del tuo cliente.
    Ora, ho sei sfigato visto che ti è già successo.. o nulla accade per caso.
    Cerca di capire innanzitutto se il blocco è avvenuto prima o dopo la pubblicazione:.
    La domanda è semplice: il cliente accedeva all'inizio o no?

    Detto questo puoi anche non rispondermi e risponderti da solo, perché pare che tu sappia già tutto.


    ? 1 Risposta
  • @mirkomassarutto ha detto in IP server respinto:

    Ma sai già tutto perché chiedi? Certo che sei forte!

    Veramente io ho fatto delle domande, ho cercato un confronto e dei riscontri, se sapessi tutto farei il cartomante. La VPS è managed, ho contattato il supporto e risultavano zero problemi o anomalie.

    @mangi-1 mi ha già dato le risposte e guarda caso una di queste rientra proprio in quanto ho scoperto negli ultimi giorni, ovvero che quando le aziende alzano il livello di sicurezza la probabilità che un IP venga bloccato diventa più probabile e il bello che questa cosa può riguardare anche utenti privati che usano connessioni Vodafone che, come dice giustamente @mangi-1 , possono prendere "fischi per fiaschi".

    Comunque... ho saputo ieri sera tardi che questo cliente usa Vodafone fibra insieme a una connessione di backup di TIM, usando TIM vedono tutto, tornando a Vodafone il sito non lo vedono più.
    Entrambe le connessioni sono schermate dallo stesso Firewall.
    Il problema però al momento non è stato risolto dfinitivamente e non so per quale motivo.

    Ho letto parecchie discussioni di utenti Vodafone che non vedono alcuni siti, ma non solo Vodafone anche TIM e Wind.

    Mi chiedo ma com'è possibile che vendi hosting da 23 anni e non sai queste cose? Anzi dai per scontato che io faccio hosting da casa mia.. oppure che se mi hanno bloccato l'IP chissà cosa ho combinato... ma roba da matti..
    Sono davvero curioso di vedere il sito della tua atività.


  • User Attivo

    Premesso che qui non si fa la gara a chi lo ha "più lungo" ma si cerca sempre di confrontarci e risolvere dubbi o problemi ed ognuno fa quello che può (restando magari in mood educato, mai offensivo e/o aggressivo). Io non faccio hosting di grandi numeri come @mangi-1 non è il mio core business ho solo una decina di server di proprietà in tre farm differenti.

    Detto che hai compreso che il problema è dato dai DNS protetti di Vodafone ti suggerirei:

    1. Per quanto riguarda il cliente specifico potresti proporre di modificare i DNS della station evitando di utilizzare il "DNS protetto Vodafone ed impostando i DNS Google.

    2. Per quanto riguarda il ban di Vodafone invece, il problema è più complesso, ovvio che non puoi girare il mondo dei clienti vodafone e dir loro cosa fare.
      Rimane da capire il perché sei finito nella BL di Voda. Hai detto di aver fatto un check del tuo IP ed è ok! Hai controllato, se possibile, il fatto che non stiano bloccando l'ottetto o la subnet completa? Magari il problema non è tuo ma del tuo vicino (da qui la mia domanda precedente che chiedeva dove eri in hosting perché sappiamo tutti che se sei in condomini molto grandi la possibilità di avere problemi causati da altri è più probabile).

    Spero di esserti stato d'aiuto, non è mai stata mia intenzione prenderti in giro... e non lo faccio mai! Per me la discussione finisce qui. Buona Domenica


  • Moderatore

    io consiglierei di comunicare ai Clienti di lamentarsi con Vodafone e/o disattivare il servizio di protezione. Funziona male, ne abbiamo ampie dimostrazioni tutti i giorni.

    Inoltre, il problema ricade "gratuitamente" su chi gestisce i server e questo non è corretto.