• User Newbie

    Creazione di profili utente in un sito web

    Ciao a tutti,

    Sto cercando di creare un sito Web di sondaggi sul sito online in cui i clienti possono compilare le informazioni sul sito. Stavo pensando di utilizzare i profili utente per loro, quindi quando un utente accede, vedrà il modulo, questo modulo sarebbe precompilato con alcune informazioni che ho inserito prima che potessero accedere al login, ad es. nome del sito, macchina che hanno ordinato, nome del contatto, numero.

    Ho già lavorato sulla verifica dell'accesso, ma niente con i dati salvati su quel profilo utente specifico. Come farei per farlo e quali risorse/quadri sono i migliori per questo partendo da zero...


    N 1 Risposta
  • User Attivo

    Salve @ozipin perdonami ma non ho ben compreso la tua richiesta.

    Mi pare di aver capito che hai già implementato la login di accesso.. che banalmente sarà in una tabella organizzata come segue:

    ID | userID | Password
    1 | pippo | xxxxxxxxx1
    2 | pluto | yyyyyyyyy
    n | paperino | zzzzzzzzz
    

    Avrai poi una tabella con le "caratteristiche" agganciate all'utenza... la faccio sempre banale...

    ID | caratteristica | valore | IDutente
    1 | caratt1 | val1 | 2
    2 | caratt2 | val2 | 3
    n | caratn | valore | x
    

    Quindi, quando l'utente accede, conoscendo l'ID potrai richiamare le caratteristiche con una semplice select

    select id, caratteristica, valore from tbcaratteristiche where idutente = mioID
    

    Ripeto ho banalizzato il tutto... ma forse avrei bisogno di maggiorni informazioni da parte tua


  • User Newbie

    Ciao a tutti,

    Sto cercando di creare un sito Web di sondaggi sul sito online in cui i clienti possono compilare le informazioni sul sito. Stavo pensando di utilizzare i profili utente per loro, quindi quando un utente accede, vedrà il modulo, questo modulo sarebbe precompilato con alcune informazioni che ho inserito prima che potessero accedere al login, ad es. nome del sito, macchina che hanno ordinato, nome del contatto, numero.
    https://1921681254.mx/
    Ho già lavorato sulla verifica dell'accesso, ma niente con i dati salvati su quel profilo utente specifico. Come farei per farlo e quali risorse/quadri sono i migliori per questo partendo da zero...

    I got this,..


    mirkomassarutto 1 Risposta
  • User Attivo

    @naofomi Linguaggio di programmazione?