• Bannato User Attivo

    Multiblog con Wordpress.

    So che si è discusso da qualche altra parte ma non credo di aver trovato una risposta soddisfacente, quindi riparto alla carica.
    La necessità è di creare sullo stesso dominio, sullo stesso db, due blog di lingua diversa (italiano e inglese), eliminando la soluzione MU-Wordpress (per vari motivi non sto qui ad elencare), ho trovato questa soluzione in rete
    http://www.dontdream.it/home/2006/03/27/siti-multiblog-con-wordpress/
    che a primo acchitto sembrava la più semplice e sbrigativa, ma fatta tutta lo procedura, ovvero quella di aver creato una cartella /eng/ e di avervi installato wordpress, ho modificato il config.php di questa seconda installazione, da

    $table_prefix = ?wp_?;

    a

    $table_prefix = ?eng_?;

    in modo da creare un secondo prefisso sul db il tutto funziona fin quando rimango nella home page (del secondo spazio), se invece clicco su qualsiasi link, per esempio sull'archivio (sempre sul secondo spazio), vengo reindirizzato alla home page del primo spazio, quello in italiano per intenderci ovvero se non modifico il permalink lasciandolo su "template standard" il tutto funziona egregiamente, il secondo spazio non invade il primo lasciando i posts ognuno nella parte prorpia, se invece attivo una delle restanti opzioni del permalink, l'url rewriter per intenderci, il tutto si scombina, venendo fuori il problema di cui prima, dove sbaglio? Che cosa devo ancora modificare per far funzionare il tutto?
    Ciao
    p.s.
    Volendo utilizzare la versione MU, al momento conviene? Se si come sovrapporre al normale wordpress ultima versione in italiano?


  • User Attivo

    Ma un plugin tipo polyglot non ti converrebbe? Io lo uso sul mio sito...puoi vedere i risultati nel primo link in firma...[/OT]


  • Super User

    se non devi scrivere gli stessi articoli, mma semplicemente avere due blog diversi in due lingue, quel plugin non va bene!


  • Super User

    positano, nelle opzioni dei due blog hai specificato per bene gli URL dei due blog e dei due wordpress? e hai creato due htaccess diversi?


  • Bannato User Attivo

    @Salatti.NET said:

    Ma un plugin tipo polyglot non ti converrebbe? Io lo uso sul mio sito...puoi vedere i risultati nel primo link in firma...
    L'ho provato ma non sono riuscito a farlo funzionare per bene ovvero sembra che abbia sempre lo stesso problema di cui spiegavo nel 3d la problematica è sempre la stessa cambiando il permalink il tutto va a p......a.
    Mi faresti un passo a passo per la sua installazione e la modifica eventulìale da apportare nei file intessati?
    p.s. ma il plugin in questione cosa fa traduce in automatico il post è fa tutto in automatico? Se fosse così non va bene a trdurre gli articoli ci penso io volgio solo ripetere quello presente in italiano in inglese.
    se non devi scrivere gli stessi articoli, mma semplicemente avere due blog diversi in due lingue, quel plugin non va bene!
    Devo in effetti ripetere gli stessi articoli ma in lingua diversa.
    positano, nelle opzioni dei due blog hai specificato per bene gli URL dei due blog e dei due wordpress? e hai creato due htaccess diversi?
    Bhe timbu perchè non dai spiegazione anche di quest'altro metodo? Potrebbe servire cmq a me o qualcunaltro in futuro!!
    Ciao


  • Super User

    non è un metodo. ho solo chiesto se nelle opzioni dei due blog hai configurato correttamente gli URL (sezione OPTIONS / GENERAL / WordPress address (URI): e Blog address (URI) ) e se hai verificato la creazione di due htaccess distinti se hai impostato i permalink.


  • Bannato User Attivo

    @Tambu said:

    non è un metodo. ho solo chiesto se nelle opzioni dei due blog hai configurato correttamente gli URL (sezione OPTIONS / GENERAL / WordPress address (URI): e Blog address (URI) ) e se hai verificato la creazione di due htaccess distinti se hai impostato i permalink.
    Si questo l'ho verificato ed in effetti in entrambi le parti in ognuno c'è il suo indirizzo, per file .htaccess in realtà non ho fatto altro che riprendere il primo e ricopiarlo nella seconda parte ovvero nella cartella /eng/ ho forse sbagliato qui? O dovevo prendere un nuovo file .htaccess diverso?
    Ciao


  • Bannato User Attivo

    Salatti hai un pvt ah! vedi che il tuo blog Salatti.net ha qualche piccolo problemino
    Ciao


  • User Attivo

    Risposto!
    Grazie per la segnalazione...avevo disattivato un plugin senza togliere una chiamata ad una delle funzioni che aggiungeva... :arrabbiato:


  • Super User

    lo stesso htaccess, se i due blog sono configurati nel medesimo modo, dovrebbe andare bene. Anche se il problema non è quello però, io li farei generare dalle due installazioni, vuoi mai che...