• Potrei essere stato denunciato per diffamazione aggravata a mezzo internet o altro?

    Ciao, a gennaio 2021 su un forum che ora ha chiuso definitivamente delle domande poco carine bei confronti di una ragazzina adolescente postando anche delle sue foto prese dal suo profilo aperto su un social, scrivendo una versione simile: “tizia puzza, puzzolente, puzzosa, magnona, se veste male, ci puzza la bocca di cipolla, veste solo con panni abbottonati e della madre, si abbotta di croccantelle…
    +foto postata

    Questa persona che presumo di aver diffamato che io sappia non conosce e non era iscritta al forum. Ma degli utenti mi hanno detto di avermi segnalato alla polizia postale, ora cosa puó succedere?, conseguenze?, con la segnalazione (non da parte della vittima) mi arriverà la denuncia a casa?,

    Ps: dopo un mese e mezzo contattai il servizio del sito e feci eliminare i post, compresi tutti quelli del mio account, poi eliminai definitivamente il mio account. (Era un account falso con nomi e dati falsi ma solo il numero di telefono vero ma non visibile agli utenti)

    Datemi alcuni pareri…