• User

    ATECO per sito di annunci di incontri, non si può impazzire cosi

    buongiorno, sto avviando un sito di incontri, tutto è gestito in autonomia da chi si iscrive c'è un gestionale ecc... chi vede il sito poi ha un search e la possibilità di vedere gli annunci sulla mappa. chi inserisce l'annuncio paga prima di creare l'inserzione.

    premesso che non posso inquadrare il tutto come attività pubblicitaria perchè sono inserzioni e non annunci, cambia perchè l'annuncio è pubblicità, le mie sono inserzioni non finalizzate ad essere sponsorizzate, è una banca dati in poche parole o una lista.

    ho trovato vari ateco possibili ma non si addice nessuno alla perfezione e vorrei un consiglio

    63.11.20 Gestione database
    fornitura a terzi, in qualsiasi modalità, di dati provenienti da banche dati (non credo si addica perchè le inserzioni non provengono da altre banche dati)

    63.12.00 Portali web codice ateco
    gestione di siti web che utilizzano motori di ricerca per creare e conservare vaste banche dati di indirizzi internet e contenuti, in un formato facilmente fruibile
    gestione di altri siti che fungono da portali internet, quali siti di media che forniscono informazioni aggiornate periodicamente
    fornitura di dati provenienti da banche dati di terzi (ESCLUSE directory e mailing list)
    Dalla classe 63.12 è esclusa:
    edizione di libri, giornali, riviste su internet, cfr. divisione 58

    58.12.01 Pubblicazione di elenchi
    pubblicazione di elenchi telefonici
    pubblicazione di altri elenchi e raccolte, quali testi di legge, compendi farmaceutici eccetera

    58.19.00 Altre attività editoriali
    edizione, anche on-line di: cataloghi commerciali, fotografie, incisioni e cartoline, biglietti di auguri, moduli, manifesti, riproduzioni di opere d’arte, materiale pubblicitario, altro materiale a stampa
    calendari, cartoline riprodotte con sistemi meccanici o fotomeccanici, edizioni di registri e quaderni
    edizione on-line di dati ed altre pubblicazioni
    Dalla classe 58.19 sono ESCLUSE:
    edizione di giornali pubblicitari, cfr. 58.13
    fornitura di applicazioni hosting e servizi applicativi in rete (ASP), cfr. 63.11

    è davvero cosi complicato trovare l'ateco?