• User

    PR... congelato!!!

    Ciao a tutti,

    sono nuova del forum e SEO alle prime armi... sono circa due mesi che, dopo aver letto diligentemente le varie guide sul posizionamneto disponibili on line, lavoro per il sito www.parcoallenoci.it... da un paio di settimane il sito compare finalmente nelle SERP dei principali motori, ma il PR rimane piantato a 2 ... :arrabbiato: ...il sito 'riceve' attualmente una settantina di link...considerato che non è facile ottenere baclinks di qualità, secondo voi conviene continuare le registrazioni 'a valanga' o si tratta solo di aspettare??? Grazie sin da ora ...

    www.parcoallenoci.it


  • User Attivo

    @eberry said:

    ma il PR rimane piantato a 2 ... :arrabbiato: ...
    Ciao eberry...
    Quello che vedi è solo il PR della Toolbar che viene aggiornata ogni 3/5 mesi...
    L'importante: essere presente nella SERP...
    Ciao:ciauz:


  • User Attivo

    domada... come mai pare che google stia "abbandonando" il pr?

    è noto che da tempo i risultati sono inaffidabili...

    personalmente penso che zio google si stia spostando verso altri parametri, pensiero questo basato sul fatto che se fino a qualche tempo fa qualunque link andava bene, oggi devono essere " a tema"; e domani?

    dato che i motori stanno sempre più diventando "semantici", nel futuro prossimo, penso, il pr non verrà più considerato (in realtà oggi in effetti non è che abbia questo gran valore) ma verranno presi in considerazione altri fattori legati ai link, magari la "qualità"... (trusk rank?)...

    per cui, non preoccuparti del pr, invece che dedicagli tempo, dedicalo a creare una pagina (anche a settimana) ottimizzata per le tue key.

    achille - (non sono un seo, ci provo)


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    domada... come mai pare che google stia "abbandonando" il pr?

    è noto che da tempo i risultati sono inaffidabili...

    personalmente penso che zio google si stia spostando verso altri parametri, pensiero questo basato sul fatto che se fino a qualche tempo fa qualunque link andava bene, oggi devono essere " a tema"; e domani?

    dato che i motori stanno sempre più diventando "semantici", nel futuro prossimo, penso, il pr non verrà più considerato (in realtà oggi in effetti non è che abbia questo gran valore) ma verranno presi in considerazione altri fattori legati ai link, magari la "qualità"... (trusk rank?)...

    per cui, non preoccuparti del pr, invece che dedicagli tempo, dedicalo a creare una pagina (anche a settimana) ottimizzata per le tue key.

    achille - (non sono un seo, ci provo)

    il problema è il continuo aumento di link farm e link che hanno senso. Ovvio che questi siti non riusciranno mai a superare il PR 5, la scala logaritmica del pr glielo vieta di sicuro, ma in questo modo google darebbe più importanza a siti che non hanno molto senso e magari perde qualità nei risultati.

    credo che le strade siano due, lento abbandono del PR o modifica totale dell'algoritmo del calcolo del pr magari affiancanto a qualcosa di molto semantico. se ci fate caso è dal 29 settembre che non ci sono aggiornamenti.


  • User

    ... In effetti, ciò che conta sono le SERP... (il cliente del sito paga per la visibilità)... e la creazione di welcome page ottimizzate per parole chiave mi ha 'costretto' a creare nuovi contenuti ad hoc, che nel giro di un paio di settimane hanno portato i loro frutti. Ma dato che la scalata deve continuare, sto cercando di ottenere altri baclink per consolidare le posizioni ottenute...


  • Super User

    @eberry said:

    ... In effetti, ciò che conta sono le SERP... (il cliente del sito paga per la visibilità)... e la creazione di welcome page ottimizzate per parole chiave mi ha 'costretto' a creare nuovi contenuti ad hoc, che nel giro di un paio di settimane hanno portato i loro frutti. Ma dato che la scalata deve continuare, sto cercando di ottenere altri baclink per consolidare le posizioni ottenute...

    Per ciò che riguarda l'aggiornamento del valore di PR sulla toolbar devi solo avere un pò di pazienza.... periodicamente viene aggiornato.... ti consiglio di continuare a lavorare, come già stai facendo, su contenuti unici e BL senza curarti del PR 😉 (ricorda che i contenuti, se buoni, portano BL naturali)...ciao 🙂