• User Attivo

    [Libri per bambini] - Non solo mammaraccontami

    Ciao @mammaraccontami, ieri sera ho fatto vedere il tuo canale ad una mia amica che fa l'educatrice in un centro per l'infanzia. Mi ha dato un sacco di consigli che ti riporto qui:

    • Sarebbe utile suddividere i video nelle playlist in base all'età dei bimbi cui sono destinate.
    • Potresti suddividere i video in "destinati agli adulti" (come spiegare qualcosa ad un bambino) e "destinati ai bambini" (le storie, i racconti...).
      Così facendo potrebbe essere semplificata la navigazione nel tuo canale e l'individuazione del contenuto cercato.
    • Potresti creare un'altro gruppo di playlist diviso in base alla stagione in cui si svolge l'attività trattata.

  • User Attivo

    Alla fine ho solo chiesto un parere a chi è del mestiere (non mi sarebbero mai venuti in mente quei consigli).

    @mammaraccontami ha detto in [Libri per bambini] - Non solo mammaraccontami:

    Anche in quel caso, devo comunque suddividere per età secondo voi?

    Per le letture destinate ai bambini credo di si.

    Altri consigli che posso darti sono:

    • cercare mantenere l'attenzione alta riducendo al minimo le introduzioni e le spiegazioni dei video
    • migliorare la qualità audio anche aiutandoti con le cuffie del telefono (un telefono riprende e uno registra l'audio)

  • User Attivo

    Do un consiglio anche a @Stefania-Gualerzi e a chi non conosce ancora la YouTube Creator Academy:

    @mammaraccontami ha detto in [Libri per bambini] - Non solo mammaraccontami:

    Mi sembra di essere un po' migliorata, ma la "perfezione" è ancora molto lontana!

    Se andate a questa pagina e nel menu in alto andate su Toolkit per l'apprendimento troverete tante informazioni e consigli utili (fornite direttamente dal signor YouTube) per il vostro canale.

    La cosa che dovrebbe maggiormente interessarvi è alla voce Produzione (l'ultima in basso); se cliccate su mostra altro compariranno una serie di consigli suddivisi in prima delle riprese, durante le riprese e dopo le riprese.