• User Newbie

    Vendita online provato rimborso

    Salve a tutti 20, 25 giorni fa trovo in video su YouTube di un tale che crea bot (software) per le roulette dove si vede che vince e fa vincere altre persone in diretta. Da lì lo contatto e chiedo informazioni sul bot mi dice telefonicamente che il bot se saputo usare ha una vincita dell'80% allora decido di acquistarlo mi manda i dati della sua carta gli faccio la ricarica, mi invia il bot tramite email lo installo e inizio ad utilizzarlo mi accorgo che il bot serve solo per velocizzare le puntate ma che non è affatto vero l'80% della vincita (perché avendo un gruppo WhatsApp di tutti gli acquirenti del bot nessuno dice di vincere costantemente e nessuno dice di avere l80% ).quindi gli chiedo il rimborso dei soldi di 310 euro prezzo che ho pagato il bot mi manda un audio dicendomi che io non ho acquistato nessuna cosa ma ho fatto una semplice donazione da qui mi sorge il dubbio di essere stato truffato e preso per i fondelli ora gli ho detto che mi reco dal mio legale per farmi restituire i soldi (ho tutte le prove che ho acquistato e non ho fatto nessuna donazione ci sono tabulati telefonici messaggi email lui ha canale YouTube un sito di Google ) cosa mi consigliate grazie mille


    la Elena 1 Risposta
  • Moderatrice

    non per sminuirti...

    ma come hai fatto a crederci fin dal principio?

    Detto ciò..si è un tentativo di truffa ma facendo la ricarica Postepay insieme a quelli del gruppo dovreste fare una denuncia di massa per truffa.
    In linguaggio tecnico il bot è un automazione, "fa delle cose da solo perchè programmato cosi"

    Essendo la cifra irrisoria per la legge, inferiore a 5000€ spenderai molti più soldi di avvocato..

    Inoltre quando si compra online valuta sempre p.iva e azienda.

    @giorgiotave sposterei la discussione in Società Civile..che ne pensi?


    T 2 Risposte
  • User Newbie

    @caygri-com grazie per la risposta questo tizio ha un canale YouTube con 60k di iscritti sito web e tant altro riguardo alle spesi legali non ho problema il fatto è che mi ha preso in giro e mi sento truffato avendogli chiesto i soldi indietro dice che mi denuncia lui per intimorirmi ovviamente domani provvedo a farlo contattare dal mio legale e poi se anche all'ora non dovesse restituirmi o soldi provvederò con la.denucnia riguardo al gruppo non vogliono denunciare per il fatto spese legali se hai consigli sono ben accetati grazie ancora


    la Elena 1 Risposta
  • User Newbie

    @caygri-com sono nuovo su connect.gt come faccio a spostare la discussione in civile ?


  • Moderatrice

    @tartuuu si ma ha partita iva? questi soldi sono dichiarati dal tipo? c'è da indagare molto. Considerando il covid e la piccola cifra anche il tuo legale potrebbe dirti di lasciar perdere..mentre sul gruppo se più persone aderissero alla denuncia cambierebbe molto, anche per la tua credibilità.

    Poi ci sarebbe da specificare se è stato un problema di tua comprensione prodotto (succede) o anche gli altri si sentono truffati.

    PS per spostare la discussione ci pensa giorgio.


    T 1 Risposta
  • User Newbie

    @caygri-com posso dimostrare che ho pagato tramite messaggi email telefonate e se si fa estratto conto della sua carta. non tutti ma altri si so sentono truffati non è stata una mia incomprensione ma una sua bugia per fare fare l'acquisto del bot gli altri non vogliono denunciare per via delle spese legali però ho messaggi da altri utenti dove mi dicono denuncialo ecc cosa posso dirgli per farmi restituire i soldi o cosa posso fare ?


    giorgiotave la Elena 2 Risposte
  • Community Manager

    @tartuuu ciao e benvenuto su connect.gt 🙂

    La sposto in area legale, sperando che il tuo studio legale risolva. Tienici comunque aggiornati.


  • Moderatrice

    @tartuuu niente..solo fare il corso della legge.. se vuoi in privato mandami i link del tipo vedo come perito se posso aiutarti.
    ma ora ti risponderanno veri legali