• Moderatrice

    @seowebcoach sinceramente non lo trovo affatto promozionale ma credo di essere proprio nella fase decisionale e anche un po delicata.

    Forse il mio anello mancante è proprio la consulenza di un partner. (Vale a prescindere da zoho)

    La tua recensione è molto utile perché sei cliente da 4 anni e lo usi tutti i giorni.

    Chi meglio di te conosce limiti e pecche?

    Stamattina mi hai dato un vero grande aiuto.

    La mia (magari pessima abitudine) è che con il software è questione di feeling. Deve esser amore a prima vista..non so se rendo l'idea..

    Ps sto facendo la demo di salesforce


  • Moderatrice

    @seowebcoach sto sentendo loro proprio per freshworks...dato che uso già freshdesk
    infatti mi ha detto che Zoho ci vorrebbe un corso di 3 mesi e il neo mi ha confermato che è l'assistenza.

    Freshwork CRM è più amore a prima vista...

    Ma sto entrando nell'ottica che oltre la scelta di pancia e tasca, devo valutare anche il tempo del passaggio e della formazione (che avevo del tutto ignorato)


  • Moderatrice

    @seowebcoach ecco...proprio quello che pensavo...


  • Moderatrice

    Dopo aver fatto il giro di tutte le chiese...sono tornata a zoho one. Ho fatto un corso di 10h
    Ahimè non c'è alternativa. Zoho crm è molto completo.
    Sono ancora timorosa ma avevo bisogno di questo passaggio


  • Moderatrice

    @la-elena alla fine ho scelto zoho one e ho fatto la migrazione e la formazione.

    Ho visto che i prezzi aumenteranno da aprile si passerà da 30€ a 37€ al mese per licenza.


  • Moderatrice

    guarda sono una che era per partire con i leader e non hanno comunque le features di zoho crm.


  • User

    Ciao @la-Elena, stai ancora continuando con Zoho One? Come ti trovi?
    Anche a me piace molto Freshsales suite e non so onestamente quali scegliere tra i due, non avendoli ancora testati a fondo.
    Riguardo Zoho ho provato a contattare crmpartners ma non mi hanno mai risposto, ho l'impressione che abbiano chiuso. Peccato. Per cui ho scritto direttamente a Zoho per sapere se fanno formazione diretta anche a chi, come me, oltre l'italiano e lo spagnolo non va 😕

    Mi farebbe piacere leggere della tua esperienza attuale.
    Grazie mille!


  • Moderatrice

    Ciao Demetrio! Si, utiizzo ancora Zoho!
    Dopo la formazione, io l'ho fatta in inglese, ho fatto davvero la scelta giusta.
    CRM Suite non ha i preventivi e la spesa diventava esosa (almeno per me)
    Unica cosa che non mi piace di Zoho è Zoho Desk, infatti ho freshdesk per l'assistenza clienti.

    Altri tool utili inclusi in Zoho One (sono quei software del tipo "non sapevo di averne bisogno")

    1. zoho recruit per trovare personale
    2. zoho sign per firmare i contratti in maniera digitale rispettando la legislazione italiana
    3. zoho connect per gestire i social (usavo un altro tool e ho rimosso la licenza a pagamento)

    https://www.crmpartners.it/software/customer-relationship-management-crm/zoho-crm/


    D dario.tana 2 Risposte
  • User

    @la-elena Grazie per la risposta!
    Ciò che a me serve è innanzitutto

    • un buon CRM, connesso con un WordPress (quindi che possa automaticamente aggiornarsi nel momento in cui si registrano/cancellano nuovi utenti in WP);
    • che possa seguire tutti i movimenti degli utenti registrati sul sito, registrando quello che guardano, quello che desiderano comprare;
    • che possa tenere in archivio: cosa comprano, in quanto tempo comprano e quanto spendono;
    • che possa aiutarmi a "deliziare" il cliente (nella forma più automatica possibile), dopo che si registra, dopo che acquista. Proporgli novità sulla base di ciò che gli piace. Inviare auguri di buon compleanno, etc...
      E tutto questo farlo attraverso email, messaggi whatsapp, sms.
    • che possa creare form di iscrizione e interfacciarsi anche con form di iscrizione sui social;
    • che possa creare una chat attraverso cui chattare contemporaneamente con clienti che scrivono direttamente sul sito web, su messanger, su whatsapp e tenerne traccia sul CRM.
      Attivando anche un BOT per una prima profilazione.

    Questo è quello che mi serve nell'immediato.
    Sulla base di tutto questo consigli ancora Zoho One o Freshsales Suite?


    la Elena 1 Risposta
  • Moderatrice

    @demetrio-m ti rispondo punto per punto.

    • questo serve zapier per entrambi
    • serve gestionale non crm
    • si a entrambi
    • zoho crm ha i workflow da fare da setup
    • meglio freshsales per whatsapp devi avere in ogni caso numero virtuale a i messaggi sono a pagamento. tipo il numero italiano costa 30€al mese più i msg che invii e che ricevi

    D 1 Risposta
  • User

    Grazie @la-elena . Aiutami a capire per favore:

    • Per cui con Zapier posso collegare il CRM con Wordpress.
    • Mi serve un gestionale per tenere traccia del movimento degli utenti sul sito, leggevo che Freshsales Suite lo consente. O tu intendevi qualche altro gestionale?
    • "zoho crm ha i workflow da fare da setup" riguardo le form? o riguardo gli invii automatici di email?
    • non pensavo costasse cosi tanto il servizio di whatsapp... wow!

    E io che pensavo che con una suite avrei potuto fare tutto 😕


    la Elena 1 Risposta
  • Moderatrice

    @demetrio-m

    1. si
    2. di norma ci sono plugin di wp che lo fanno
    3. le form c'è zoho form

    D 1 Risposta
  • User

    @la-elena

    Per cui:
    - un buon CRM, connesso con un WordPress (quindi che possa automaticamente aggiornarsi nel momento in cui si registrano/cancellano nuovi utenti in WP);
    e questo potrei risolverlo collegando il Zoho CRM a WP tramite Zapier

    - che possa seguire tutti i movimenti degli utenti registrati sul sito, registrando quello che guardano, quello che desiderano comprare;
    che possa tenere in archivio: cosa comprano, in quanto tempo comprano e quanto spendono;

    Per questo ci sono i Plugin Di WP - Hai qualcuno da consigliare che hai già provato?

    - che possa aiutarmi a "deliziare" il cliente (nella forma più automatica possibile), dopo che si registra, dopo che acquista. Proporgli novità sulla base di ciò che gli piace. Inviare auguri di buon compleanno, etc...
    Zoho CRM ha i workflow da fare da setup

    - che possa creare form di iscrizione e interfacciarsi anche con form di iscrizione sui social;
    c'è zoho form

    che possa creare una chat attraverso cui chattare contemporaneamente con clienti che scrivono direttamente sul sito web, su messanger, e tenerne traccia sul CRM.
    Attivando anche un BOT per una prima profilazione.

    Forse qui casca l'asino per Zoho? Nel senso che per Chat e Bot suggerisci FrashSales?


    la Elena 1 Risposta
  • Moderatrice

    @demetrio-m in zoho one c'è già la chat e il bot

    si chiamano zoho sales e zia

    Per me wordpress vicino ecommerce è blasfemia!


    D 1 Risposta
  • User

    @la-elena

    anche per me Woocommerce non è il top. Ma è un sito che ho trovato già così e che col tempo migrerò su altra piattaforma. Ora, con campagne aperte natalizie, non posso farlo.


    la Elena 1 Risposta