Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. A Scuola Di
    5. Road To 10.000
    6. [Miglioramento Personale] - Cocooa.com - Miglioramento Personale
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • manolomacchetta
      manolomacchetta User • ultima modifica di

[Miglioramento Personale] - Cocooa.com - Miglioramento Personale

Ciao
      Mi chiamo Manolo
      ho già un canale over 1000, ma considerando che l'ho aperto nel 2011, e che i numeri sono scesi tantissimo rispetto ai primi anni, penso che abbia bisogno di una bella pettinata e un ri-lancio.
      il seguire un corso settimanale "massivo" mi è sempre piaciuto e voglio sfruttare l'occasione per spronarmi a seguirlo come dovrei

URL Canale: https://www.youtube.com/c/Cocooa/videos
      Iscritti Attuali: 1350
      Data apertura: Iscritto il giorno 13 ott 2011
      Numero di video: un centinaio
      Target: -
      Budget: 0
      Difficoltà: trovare tempo per un appuntamento settimanale per creare contenuti (--> velocizzare il modo di creare contenuti), essere più bravo a far iscrivere / commentare le persone, migliorare le mie abilità di video maker per fare video più decenti dal punto di vista grafico.
      Altro: Non sono sicuto di voler usare questo canale o crearne uno nuovo da zero, ma non voglio fare il passo più lungo della gamba

Ad Maiora,

Manolo

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • overclokk
        overclokk Moderatore • ultima modifica di

Ciao Manolo, bello vederti qui 🙂

manolomacchetta 1 Risposta Ultima Risposta
        • manolomacchetta
          manolomacchetta User • ultima modifica di @overclokk

Bella Enea @overclokk , devo dire che il fatto che ci sei anche tu che supervisioni mi ha dato quella spinta in più a iscrivermi.

Vediamo come andrà Cocooa.com nel futuro... mi sto guardando il primo video.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

overclokk 1 Risposta Ultima Risposta
          • overclokk
            overclokk Moderatore • ultima modifica di @manolomacchetta

@manolomacchetta io mi sto occupando solo della parte tecnica form+spreadsheet per l'iscrizione (il sistema usato è una figata) e basta 🙂 comunque grazie della fiducia :d:

• manolomacchetta
              manolomacchetta User • ultima modifica di manolomacchetta

Qualche spunto.

Investigare gli #short, che tipo di format posso fare e sfruttarli?

dimenticare twitch per ora.

Esplorare che tipo di video ti trovi meglio (e ti "costi" meno in termini di energie)... slide dove parlo sopra può essere buono a prima vista... ma è engaging abbastanza.
              Studiare come fa il "live editing" Giorgio dato che c'è abbastanza movimento da non essere soporiferi, magari chiedere qualche creator americano che ha sdoganato il formato,
              Chiedere - ancora - a Giorgio il modo più facile per fare capture screen con cerchio o meglio ancora capture screen con profilo...
              non mi dispiacerebbe provare a fare vedere Slide + siluette mia (tipo i gamer di twitch), ma anche Slide è faccione che parla sarebbe già abbastanza per ri-partire

Fare una pensata se
              Youtube > Traffico su cocooa.com > vendere
              oppure
              Youtube > vendere

ma anche come cambia il prodotto che devo creare nel caso?

Come posso fare i video in sequenza? magari spezzettare un video da 10 minuti in #Shorts? mhhhh
              o semplicemente dire parte uno di due come fanno su tik tok...

Da ricordarmi la definizione The Glam vs The Tell, mi piace

Ricordarsi di spoilerare @giorgiotave quando Zoro apre lo sharingan 🙂

Ok creare un Brand, ricordarsi quale brand voglio (to do: fare nuovo assestment di cocooa.com e guardare il posizionamento)

Picchiare di più sul "iscriviti e metti la campanella, stronzo" magari anche spiegare in sincerità perchè lo chiedi, senza mendicare.

nel caso Giorgio leggesse qui:
              Si, mi interessa sapere davvero quando aprire un nuovo canale e quando usare lo stesso per temi vagamente simili.

Prendersi qualche ora e studiare le analitiche del sito e capire quando si è rotta la magia sul sito.

@overclokk - chiunque ami la 909 slabrata merita di essere seguito 🙂

Edit: corretto l'italiano stentato 🍕

• manolomacchetta
                manolomacchetta User • ultima modifica di

Altro dubbio:

cosi come togliamo / accorpiamo gli articoli che non vanno bene dal blog ha senso togliere i video che non vanno bene ?

togliere= unlisted

• overclokk
                  overclokk Moderatore • ultima modifica di @manolomacchetta

@manolomacchetta ha detto in [Miglioramento Personale] - Cocooa.com - Miglioramento Personale:

@overclokk - chiunque ami la 909 slabrata merita di essere seguito

Questa la capiscono in pochi 😂

@manolomacchetta ha detto in [Miglioramento Personale] - Cocooa.com - Miglioramento Personale:

Chiedere - ancora - a Giorgio il modo più facile per fare capture screen con cerchio o meglio ancora capture screen con profilo...
                  non mi dispiacerebbe provare a fare vedere Slide + siluette mia (tipo i gamer di twitch), ma anche Slide è faccione che parla sarebbe già abbastanza per ri-partire

OBS + png con canale alpha trasparente

• overclokk
                    overclokk Moderatore • ultima modifica di @overclokk

@overclokk ha detto in [Miglioramento Personale] - Cocooa.com - Miglioramento Personale:

OBS + png con canale alpha trasparente

Ok, come risposta non è proprio ottimale, quello è il concetto di base, appena ho un attimo lo scrivo meglio :d:

manolomacchetta 1 Risposta Ultima Risposta
                    • manolomacchetta
                      manolomacchetta User • ultima modifica di @overclokk

@overclokk
                      OBS l ho installato ma non gli ho mai dedicato l'amore che merita magari questa è la volta buona

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti