• User Attivo

    L'Hotspot mi si spegne da solo

    Ciao,

    è da diversi mesi che ho questa problematica, l'hotspot dello smartphone mi si spegne da solo dopo un tempo indefinito e variabile.
    Avevo iniziato a riscontrare questo problema verso novembre e, successivamente, sembrava risolto dopo che avevo cambiato operatore. Da Vodafone a Fastweb. Da qualche giorno sono ripassato a Vodafone e si è ripresentato il problema.

    Contattando gli operatori della Vodafone mi hanno detto che il problema dipende dal dispositivo, ma ci credo poco dato che non penso sia stata solo una coincidenza il funzionamento solo nel periodo che avevo Fastweb.

    Una cosa da dire è che comunque, anche prima di novembre che funzionava normale, avevo sempre Vodafone.

    Lo smartphone è un Huawei P30 e ho già controllato che nelle impostazioni non ci fosse il timer di spegnimento automatico dell'hotspot o il risparmio energetico attivato. Insomma una cosa insolita che prima di provare a fare il ripristino completo, che mi comporta una perdita di tempo non indifferente, volevo sentire qualcuno sul forum.

    Rimango in "ascolto". Grazie!


  • User Attivo

    RISOLTO

    Prima di passare al reset dello smartphone, volevo assicurarmi che il problema fosse realmente del device, quindi ho preso un iPhone che ho da parte e ho trasferito la sim.
    Mi ha funzionato un intero giorno senza interrompersi, quindi ero arrivato alla conclusione che il problema fosse del mio P30.

    Fortuna che, prima di procedere con il ripristino, ho riportato la sim sul P30 e ha ricominciato a funzionare normalmente anche là, senza mai che l'hotspot si interrompesse da solo.

    Quindi direi che, sostanzialmente, ho risolto togliendo e reinserendo la SIM.

    (PS. avevo già provato anche il solo riavvio dello smartphone).


  • User Attivo

    @virtuale ha funzionato?