• User Newbie

    Problema SCAM su Vbulletin

    Ciao ragazzi, è da tantissimi anni che vi seguo ed ho risolto parecchi problemi grazie a Voi, ora sono qui a chiedervi una grossa mano perchè non riesco a cavarne piede. Ho un forum Vbulletin online dal 2007, non ho mai aggiornato alla versione 5, sono fermo all'ultima della 4. Il problema è nato qualche giorno fa, in pratica il mio gestore mi ha sospeso il servizio dicendomi che sto subendo un attacco di scam ed incollandomi il seguente messaggio:

    "AbuseNormal: Issue 12483149: cryptocurrency investment scam at hxxps://www.coplanet[.]it/forum/redirect-to/?redirect=https://sellout.page.link/vKeFm4n1ZLVJ9byeA"

    Purtroppo sto sbattendo la testa ma non saprei veramente dove intervenire, ho aggiornato il forum sostituendo tutti i file vbulletin, ho disabilitato anche tutti i plugin, ma continua a ripresentarsi lo stesso problema con conseguente sospensione dei servizi. Avete idea di cosa potrei fare? Grazie mille


  • Staff Tecnico

    Ciao,

    Se sei rimasto fermo all versione 4 probabilmente ci sono delle vulnerabilità note.

    Penso che l'unica soluzione è aggiornare all'ultima versione