• User Newbie

    Minaccia di denunciarmi perché possiedo profilo falso.

    Salve a tutti, avevo un profilo su un'app di nome connected to me. In quest'app i messaggi ti arrivano in anonimo, quindi non puoi sapere chi ti sta scrivendo a meno che la persona ti mandi il link del suo profilo. Più di un mese fa mi è arrivato un messaggio di un anonimo che diceva che io avevo un profilo falso e che ero un maschio e non una ragazza. Io ho risposto che non era vero ma questa persona non ci credeva e mi ha chiesto una mia foto. Allora le ho mandato una foto del mio viso dalla fotocamera, quindi fatta nello stesso momento, e continuava a dirmi che sembravo un maschio e che mi avrebbe denunciato perché possedevo un profilo falso e che mi avrebbe portato in tribunale. A questo messaggio non ho risposto ma avevo molta paura e questo mi ha spinto il giorno dopo a mandare una foto in reggiseno. Questa persona però continuava a dire che io fossi un maschio e che voleva denunciarmi e poi mi ha chiesto una foto del mio seno dicendo che era una ragazza e mi ha mandato il link del suo profilo in cui c'era una foto di una ragazza. Io però non mi fidavo di mandare una mia foto nuda allora ho bloccato e segnalato il suo profilo, chiedendo anche ad altri utenti di segnalarlo. Ho fatto bene? Io rischio qualcosa?


    C 1 Risposta
  • User Newbie

    @anna14 So che le questione è abbastanza vecchia (ho trovato il post oggi), ma mi sentivo di dare una mia opinione sul fatto visto che ho utilizzato anch'io quell'app.
    Denunciare un persona per un profilo "FALSO" non ha senso, basta pensare alla piattaforma di connected2me dove l'anonimato è "d'obbligo", anche per in altri social, ci sono persone che utilizzano profili FALSI semplicemente per seguire una persona in particolare ecc.
    Una cosa importante, piuttosto banale, non mandare mai foto a nessuno, cioè se ti chiede quella del viso ok, può starci, ma se ti chiede altro come in questo caso NON inviare nulla, blocca la persona e tanti saluti.
    Tutto qui.