Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Impresa, Fisco e Leggi
    4. Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
    5. Compensi Consigliere Comunale
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • V
      visioneart User Attivo • ultima modifica di

Compensi Consigliere Comunale

Buongiorno,

dove si indicano nell'Unico i compensi derivanti da attività di amministratore Comunale?

Grazie

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • 2
        2enne User • ultima modifica di

Ai sensi dell'art. 50, c. 1, lett. f, sono redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente; quindi vanno indicati nel quadro "C" del 730/2017 o mod. Redditi2017. Il Comune dovrebbe aver già rilasciato la CU.

• V

In quanto libero professionista, io ogni anno compilo il modello unico, quindi queste cifre come le dichiaro?

• 2

Istruzione mod. RedditiPF2017 (ex mod. UnicoPF), pag. 40:

Quadro C - SEZIONE II ? Altri redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.
            ...
            e) le indennità e gli assegni vitalizi percepiti per l?attività parlamentare e le indennità percepite per le cariche pubbliche elettive (consiglieri regionali, provinciali, comunali), nonché quelle percepite dai giudici costituzionali;

• V

Ah...quindi ora il modello Unico si chiama RedditiPF....quindi devo solo indicarli in quella sezione...GRAZIE!!!

• 2

ll cambio denominazione è dovuto (così ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove :?) al fatto che dall'anno fiscale 2016 nell'unico non è più compresa la dichiarazione IVA; quindi non è più un "unico modello" da spedire.
                Sostanzialmente però i quadri sono gli stessi (sia per l'IVA che per i redditi, ma separatiin 2 modelli diversi).

• V

Ho capito...perquanto riguarda il saldo dell'imposta sostitutiva ho letto che il termine ultimo è stato posticipato dal 16 al 30 giugno...è vero? Per quanto riguarda invece la trasmissione della dichiarazione dei redditi, senza intermediario e per via telematica, i ltermine ultimo è sempre il 30 settembre?

Grazie per le risposte.

• V

@2enne said:

ll cambio denominazione è dovuto (così ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove :?) al fatto che dall'anno fiscale 2016 nell'unico non è più compresa la dichiarazione IVA; quindi non è più un "unico modello" da spedire.
                    Sostanzialmente però i quadri sono gli stessi (sia per l'IVA che per i redditi, ma separatiin 2 modelli diversi).

Ho capito...perquanto riguarda il saldo dell'imposta sostitutiva ho letto che il termine ultimo è stato posticipato dal 16 al 30 giugno...è vero? Per quanto riguarda invece la trasmissione della dichiarazione dei redditi, senza intermediario e per via telematica, i ltermine ultimo è sempre il 30 settembre?

Grazie per le risposte.

Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti