- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Motoveicolo ceduto (20 anni fà) con procura
-
Motoveicolo ceduto (20 anni fà) con procura
Ciao a tutti,
purtroppo in questi giorni ho scoperto di essere ancora possessore di un veicolo ceduto una ventina di anni fà.
Nel 96, presso un rivenditore avevo ceduto il motoveicolo per acquistarne un' altro.
Per tutti questi anni non ne ho saputo più nulla, fino a che è arrivata la lettera da parte dell' agenzia delle entrate in cui mi si chiedeva di pagare il bollo dell' anno 2015.
Recatomi al PRA ho scoperto di essere ancora il proprietario.
Ho interpellato il venditore ma questo ha accampato tutta una serie di scuse sul fatto che in tutti questi anni non è riuscito a trovare un valido acquirente e facendo orecchie da mercante sulla possibilità di regolarizzare il veicolo.
Il venditore però non è collaborativo. Alle mail non risponde e liquida le telefonate con tutta una serie di scuse.
Come posso risolvere la questione?
Grazie in anticipo.Saluti
Giuseppe
-
Buongiorno e grazie per la risposta.
Con la perdita di possesso evito di pagare i bolli futuri fermo restando che dovrò saldare la notifica che mi è arrivata.
Spero che il venditore abbia chiesto l' esenzione del bollo ai tempi della procura. Questo potrebbe spiegare perchè in tutti questi anni non mi sono arrivati avvisi di mancati pagamenti.
Il mio più grosso problema rimane però la regolarizzazione della proprietà del mezzo.
Mi sembra palese la malafede del venditore che ha tenuto il veicolo tutti questi anni, senza che mi notificasse nulla, allo scopo di fare salire le quotazioni del mezzo.
Che strumenti posso utilizzare per uscire da questo guaio?
Saluti e grazie
Giuseppe
-
Devi trascrivere la vendita, ma avresti dovuto curartene al momento della vendita, puoi rivolgerti all'ACI.