• User

    Tema per una Intranet

    Buongiorno,
    qualcuno sa consigliarmi un tema con un taglio professionale per ospitare pagine con liste di file da scaricare e gruppi di discussione?

    Vorrei presentare ai dipendenti di un'azienda una grafica pulita, immediata semplice e possibilmente molto squadrata e rettangolare.


  • User Newbie

    Ciao potea,
    personalmente, quando si parla di intranet aziendali, non userei come piattaforma wordpress, perché mi sembra un po' limitante. Ci sono tante piattaforme di social intranet online, gratuite e a pagamento, che ti permettono di implementare una vera intranet aziendale con tanto di gruppi, upload e download file, chat, sondaggi, attività, etc... Alcune sono anche responsive e hanno l'app per smartphone. Ovviamente la scelta dipenderà anche dalla tua capacità di acquisto o non acquisto. Te ne segnalo alcune: Teammee (piattaforma italiana), Yammer (piattaforma americana), tibbr (piattaforma americana), jive (piattaforma americana). Se fai una ricerca online troverai i relativi siti. A mio avviso, sono tutte valide, ognuna ha le proprie caratteristiche, quindi, per la scelta, vedi tu che funzioni/servizi ti servono. La scelta dipende anche dal numero di persone che verranno coinvolte. Se poi preferisci comunque usare wordpress, de gustibus.. 🙂 Spero di esserti stata utile! Ciao Ciao


  • User

    Si, utilissima SaraSaretta!
    Ovviamente la scelta in questo momento riguarda un ambiente che parzialmente conosco già e, soprattutto, è gratuito.
    Lascio ulteriori interventi, sia per segnalarmi template che per altri suggerimenti di strumenti relativi alle Intranet.