- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Forma denuncia
-
Scusi ma non capisco proprio cosa intende.
Cosa significa "di parte"?.
A quale cartaceo si riferisce?
Inoltre il fatto risale al 30 giugno e ancora non è stato deciso nulla in merito dal PM
-
esattamente quando viene eletto a domicilio il legale deve prelevare la documentazione riguardante il processo, documentazione Fondamentale viste le testimonianze Rilasciate dalle Pg che sono obbligatorie per avviare il procedimento, dove vi sono tutte le informazioni.
Quando il Pm avrà deciso sarà troppo tardi per qualsiasi operazione anche per eventuali "istanze" e sopratutto per preparare la "linea difensiva".
Il legale è un amico delle pg, se forse non lo ha capito la farà condannare.
-
Quando l ho chiamato mi è sembrato gentile e dopo un mese e rotti dal fatto mi ha detto che a lui non era arrivata alcuna nomina, e che quindi si parlava di aria fritta
Sinceramente mi stai mettendo una paura folle.
Come dovrei procedere?
-
Inoltre avevo scritto anche nell altra discussione che a 1 mese dal fatto non gli era arrivata alcuna nomina a lui e mi hai detto che era una cosa normale dato che prima di sei mesi non si sarebbe saputo nulla, adesso spunta invece che l avvocato d ufficio è amico delle POLIZIA e che quindi mi fara condannare, davvero non so piu che fare perche quando ho chiamato l avv d ufficio mi ha appunto detto che si stava parlando d aria fritta, a lui non era arrivata alcuna nomina e informazione relativa al mio caso specifico.
Non so come procedere attualmente, mi scusi l ansia e l' apprensione ma sono disperato.
-
Cioè non capisco come un avvocato se non gli è arrivata alcuna nomina e informazione relativa al mio caso possa andare a chiedere il fascicolo relativo. Non capisco.
-
Quella dell'avvocato d'ufficio amico della Polizia Giudiziaria che faccia condannare il proprio assistito è la prima che sento...
-
Anche a me sembra strano.
Io l ho chiamato una volta ( a distanza di un mese dalla denuncia) e Mi è sembrato molto gentile e disponibile.
A me ha detto che a lui non era arrivato NIENTE relativo a questa benedetta denuncia del 30 giugno.
-
Puoi richiedere al tuo avvocato d'ufficio (o di fiducia qualora preferissi nominarne uno di fiducia) di estrarre copie degli atti dal fascicolo del Pubblico Ministero
-
Domani lo chiamo e vedo un attimo.
Comunque non posso davvero credere che sia amico dei PG e quindi mi faccia condannare appositamente.
Io l ho chiamato e Mi sono tranquillizzato molto dato che mi è smembrato gentile e comprensivo. Magari fingeva.
-
L'amicizia fra avvocato e PG avrebbe rilevanza penale oltre che disciplinare, ma mi pare si tratti di fantascienza, soprattutto sulla base dei pochi elementi da te forniti. Se non avessi fiducia nel tuo avvocato d'ufficio non ti sarebbe in ogni caso preclusa la possibilità di nominarne uno di fiducia, quindi non si pongono particolari problemi.
-
Spero veramente. A me non sembra ci siano elementi per dubitare di lui.
L ho chiamato, mi ha spiegato la situazione, come funziona il procedimento ecc e nel caso arrivino gli atti parleremo bene di tutti per capire cosa fare. Mi ha detto che fino a quel momento parleremmo di aria fritta.
Comunque dopo una denuncia che mi è stata fatta il 30 giugno in mezzo alla strada con nomina di avv d ufficio è normale che dopo un mese (quindi verso 30 luglio) a lui non fosse arrivato nulla relativo al caso?
C è un lasso di tempo tra iscrizione di notizia di reato e il momento in cui si aproni le indagini prelominari? ( ed è il momento in cui si aprono le indagini preliminari il momento in cui viene avvisato l avvocato o viene avvisato nel momento in cui decidono di aprire il processo?)
-
Un elezione di domicilio è normale fatta in strada, questa è fantascienza, un avvocato avrebbe già annullato l'azione penale e si era mosso per il risarcimento in sede civile.
xpx di chi albo sei , rinnovo, rispondi e non conosci ne procedure ne codice.
-
Rispondo solo qui, perché trovo abbastanza "insolito" che si sostenga con leggerezza che il legale nominato d'ufficio possa essere "amico delle pg", così come che io non conosca il Codice né la procedura (né con accento acuto, mentre "un'elezione" con apostrofo). Ergo ti invito cortesemente ad abbassare i toni: quando rispondo a queste discussioni evito di polemizzare, ma mi sembra che affermazioni come quelle di cui sopra siano abbastanza oltre al limite della deontologia. Detto ciò è evidente che "xpx" sia un nome di fantasia, così come penso lo sia "Lokken", non sono iscritto all'albo di Roma, e non penso i miei dati anagrafici né professionali abbiano alcuna rilevanza in questa discussione.
-
Invece conta scrive: xpn NON E' UN LEGALE E NON CONOSCE IL CODICE, NON SI AGGIORNA E LE COSE CHE RIFERISCE, SONO INFORMAZIONI MESSE LI' PER INFASTIDIRE GLI UTENTI DEL FORUM E RENDERE IMPRATICABILI LE CONSULENZE.
-
Attenzione, stai esagerando.