• User

    Investire nella bioedilizia???

    Salve a tutti mi è stato proposto di creare insieme ad altri soci una società che dovrà essere o s.n.c o s.a.s che si occupi di bioedilizia o comunque investi in progetti architettonici a risparmio energetico...siccome non sono abbastanza esperto in materia volevo sapere le eventuali problematiche societarie a cui andrei in conto???
    Grazie mille in anticipo


  • User Attivo

    Ciao Carletto, prova ad essere più specifico cosi vedremo di risponderti in maniera più puntuale.


  • User

    Grazie mille e scusi tanto se non mi sono espresso bene...in pratica siamo 3 piccoli imprenditori che svolgiamo , anche se in maniera diversa tra di noi, manutenzione/sicurezza del lavoro ed altro riguardante sempre il mondo delle costruzioni...volevamo unire le nostre forze ed investire appunto nell'ampio mercato della bioedilizia!!!volevo un consiglio da qualche utente esperto se ha operato in passato oppure opera tuttora nel campo dello sviluppo sostenibile???se poi ci fosse anche un utente esperto in materia fiscale sarebbe il top perchè sinceramente non riusciamo a stabilire se conviene , soprattutto economicamente essere una srl o sas...spero di essere stato chiaro grazie in anticipo


  • User Attivo

    Io le posso dare qualche consiglio dal punto di vista fiscale.
    Se parla di "convenienza economica" fra una SRL e una SAS, la SRL (consiglio quella Semplificata perchè ha dei costi di start up nettamente inferiori rispetto a quella ordinaria) ha dei costi di gestione un pò più alti rispetto alla SAS però è più conveniente sotto il profilo della responsabilità ed inoltre è più paritaria in quanto tutti i soci possono essere messi allo stesso livello (a differenza della SAS la cui compagine sociale è divisa fra socio accomandatario e socio accomandante).
    Facciamo cosi, le riporto diversi tipi di società descrivendo i vantaggi e svantaggi:
    **
    SRL ORDINARIA**