• User

    Richiamando una voce di menù non appare la lista delle categorie

    Salve,

    Nel mio sito in WordPress, in una sola delle voci di menù, quando la richiamo,non appare la lista delle categorie alla sinistra della pagine come per le altre voci. Premetto che ho solo una vaga idea della sintassi di php, mi arraggio invece con html. Così pensavo che guardando il codice delle singole pagine php avrei dovuto vedere da w-content se c'era una differenza tra quelle che funzionano correttamente e quella a cui manca quella parte di programma.

    A me le stringhe corrispondenti appaiono tutte complete nelle varie pagine php, ma se guardo tale codice da bacheca-aspetto-editor-single.php vedo che nella voce di menù a cui mi riferisco, il codice non è uguale per tutte le voci. Ho provato ad editare da lì e mettere dei contenuti in tag html e mi riesce, ma se copio il codice secondo me mancante di ph la pagina mi da errore.

    Metto il codice di due delle voci, la prima non mi da la lista laterale:

    [PHP]<?php if (in_category(10)){ ?>
    <p class="title">Offerte</p>
    <p>La galleria d'arte è uno spazio di promozione artistica, in cui troverete pittori e pittrici, più in generale artisti, che vogliono farsi conoscere e far conoscere le loro opere, siano esse quadri, ceramiche o sculture.
    <br /><br /></p>
    <?php }else if (in_category(3) || in_category(7) || in_category(8) || in_category(9)){ ?>
    <p class="title">Tavole moderne</p>
    <p>La galleria d'arte è uno spazio di promozione artistica, in cui troverete pittori e pittrici, più in generale artisti, che vogliono farsi conoscere e far conoscere le loro opere, siano esse quadri, ceramiche o sculture.
    <br /><br /></p>
    <ul><?php wp_list_categories('orderby=name&child_of=3&title_li='); ?></ul>
    <?php } ?>[/PHP]

    da: ASPETTO-EDITOR- SINGLE.PHP la voce OFFERTE non mi da la lista che ottengo in TAVOLE MODERNE nel cui codice vedo la stringa con tag <ul></ul>

    Grazie, buona giornata


  • Moderatore

    Ciao Etti,
    prova a correggere il codice in questo modo ( sperando di aver capito bene la tua richiesta )
    [PHP]
    <?php if (in_category(10)){ ?>
    <p class="title">Offerte</p>
    <p>La galleria d'arte è uno spazio di promozione artistica, in cui troverete pittori e pittrici, più in generale artisti, che vogliono farsi conoscere e far conoscere le loro opere, siano esse quadri, ceramiche o sculture.
    <br /><br /></p>
    <ul><?php wp_list_categories('orderby=name&child_of=3&title_li='); ?></ul>
    <?php }else if (in_category(3) || in_category(7) || in_category(8) || in_category(9)){ ?>
    <p class="title">Tavole moderne</p>
    <p>La galleria d'arte è uno spazio di promozione artistica, in cui troverete pittori e pittrici, più in generale artisti, che vogliono farsi conoscere e far conoscere le loro opere, siano esse quadri, ceramiche o sculture.
    <br /><br /></p>
    <ul><?php wp_list_categories('orderby=name&child_of=3&title_li='); ?></ul>
    <?php } ?>
    [/PHP]


  • User

    Si , è quello che intendevo, ci avevo provato ma mi dava errore, avrò sbagliato ad inserire la stringa. Ora funziona, ma mi da la lista che fa riferimento a tavole moderne, forse perchè quella riga di codice fa riferimento a pagina 3, e non alla 10 che è della pagina dove voglio fare apparire la lista con gli specifici articoli.

    Già è tanto che una lista sia apparsa dove volevo. 🙂

    Ho visto però che nel codice che fa riferimento alla voce sempre OFFERTE , manca pure la riga che posto sotto, oppure la riga doveva contenere la categoria 10 che fa capo alla voce di menù che non dà la lista

    [PHP]<?php }else if (in_category(3) || in_category(7) || in_category(8) || in_category(9)){ ?>[/PHP]

    Vorrei mettere il link alla pagina con la lista e a quella senza, nel caso servisse(ho letto il regolamento)

    Per intanto ti ringrazio molto


  • Moderatore

    Prova con questa configurazione:
    [PHP]
    <?php if (in_category(10)){ ?>
    <p class="title">Offerte</p>
    <p>La galleria d'arte è uno spazio di promozione artistica, in cui troverete pittori e pittrici, più in generale artisti, che vogliono farsi conoscere e far conoscere le loro opere, siano esse quadri, ceramiche o sculture.
    <br /><br /></p>
    <ul><?php wp_list_categories('orderby=name&child_of=10&title_li='); ?></ul>
    <?php }else if (in_category(3) || in_category(7) || in_category(8) || in_category(9)){ ?>
    <p class="title">Tavole moderne</p>
    <p>La galleria d'arte è uno spazio di promozione artistica, in cui troverete pittori e pittrici, più in generale artisti, che vogliono farsi conoscere e far conoscere le loro opere, siano esse quadri, ceramiche o sculture.
    <br /><br /></p>
    <ul><?php wp_list_categories('orderby=name&child_of=3&title_li='); ?></ul>
    <?php } ?>
    [/PHP]


  • User

    Mi sembrava risolto, la lista corretta appare solo sul primo articolo, aprendo la pagina ci sono tutte le sottogategorie di OFFERTE, e così non devo tornare indietro per aprire un altro articolo. Ora però se apro un altro articolo di quella lista, la pagina si apre ed ha una lista ma è quella della categoria autori.

    In pratica le categorie madri sono tre: autori, tavole moderne e offerte, la terza sembra avere un'altra logica, ma non ho idea di come lavori un tema in wordpress.