• User

    Consigli a tutta forza

    Ciao a tutti,
    eccomi qua a chiedervi consigli sul mio sito della mia attività di realizzazione siti internet.

    Vorrei pareri di ogni genere, soprattutto consigli di indicizzazione!

    Sono indicizzata ottimamente per 'soluzioni internet modica' (Modica è la città in cui ha sede l'attività), ma mi sono resa conto che NESSUNO cerca quelle parole chiave (e hanno pure ragione). Diciamo che prima non badavo molto alle parole chiave.
    Da poco (pochissimo) ho modificato il sito, ed ho creato la sitemap e l'ho segnalata a Google.

    Grazie a chi vorrà dedicarmi il suo tempo 😘


  • User

    @ludus said:

    Ma guarda chi ti becco nel forum GT 🙂

    Che piacere vederti anche qui! 😘

    @ludus said:

    In generale è gradevole e bello.
    Ma giusto per criticarti qualcosa, aumenteri alcuni contrasti: i link, la barra celeste in alto e nel footer.

    Ho scurito il colore del testo nel menù in alto e nel footer, e ho schiarito il background all'hover dei link (era a quello che ti riferivi, no?)

    @ludus said:

    Il portfolio mi sembra che disorienti un po', nel senso che l'utente si trova di fronte a una lista di immagini e a una testuale e anche io, a prima vista, pensavo fossero 2 elenchi differenti 🙂

    Uhm, io credo sia utile la colonna di destra per quando si visiona un lavoro per evitare di fare tornare indietro. Pensi che togliendola dove c'è l'elenco 'visuale' e lasciandola solo alla visione di un lavoro possa andare meglio?

    @ludus said:

    Sui contatti starebbe bene un form.

    Ehm ehm, dalle mie parti si dice 'U scarparu scausu e u custurieri scusutu' (calzolaio scalzo e sarto scucito)... Cercherò di provveddere il prima possibile 😉

    @ludus said:

    Tutto qui. Per l'indicizzazione lascio la parola agli esperti.

    Mica poco 😄
    Grazie dei consigli, e speriamo ne arrivino altri, i miei post non sono molto graditi forse -.- mbho.

    Grazie ancora, e a buon rendere!


  • User

    @ludus said:

    ah, funge da menu di navigazione per il portfolio! non avevo capito 🙂
    Ma cosa ti era sembrato? °.°
    @ludus said:
    se non arrivano è perché comunque il sito è ben fatto 🙂
    Ti ringrazio, ma... ditemi lo stesso qualcosa! Non ci posso credere che è fatto così bene 😛


  • Super User

    @Nenella said:

    ditemi lo stesso qualcosa! Non ci posso credere che è fatto così bene 😛
    E' fatto bene, complimenti 🙂

    Anche se personalmente riorganizzerei le immagini nel portfolio 😉

    Edit: tutti i link da una qualsiasi pagina di una singola realizzazione sono sbagliati, e mi da la classica pagina d'errore di apache, io setterei l'htaccess in modo da creare un file, con la stessa grafica del sito, che sia il 404 🙂


  • User

    @Il_Rappo said:

    E' fatto bene, complimenti 🙂

    Grazie! ^_^

    @Il_Rappo said:

    Anche se personalmente riorganizzerei le immagini nel portfolio 😉
    In che senso? E in che modo?

    @Il_Rappo said:

    Edit: tutti i link da una qualsiasi pagina di una singola realizzazione sono sbagliati, e mi da la classica pagina d'errore di apache, io setterei l'htaccess in modo da creare un file, con la stessa grafica del sito, che sia il 404 🙂
    Grazie della segnalazione, era un errore di script. Risolto tutto e tutto funzionante! 😉


  • Super User

    @Nenella said:

    In che senso? E in che modo?

    Che nel modo in cui sono messi danno un senso di vuoto allucinante, almeno imho 🙂

    **
    Noto ora:** rendi unici i titoli delle pagine, per te, gli utenti del tuo sito, l'accessibilità, i motori... così li trovo troppo lunghi e dispersivi 😉