• User

    Consulenza legale per business online. A chi chiedere?

    Ciao a tutti.

    Stò avviando un blog che tratta di materie delicate (disturbi psicologici).
    Non sono psicologo nè medico ma conosco molto bene queste tematiche.
    Infatti la risposta degli utenti è eccellente, segno che ciò che ho da dire riscuote molto interesse.
    Non escludo in futuro di proporre una parte (opzionale) del materiale a pagamento.

    Mi rendo conto però di avere bisogno di una consulenza legale per capire quali sono i limiti dentro i quali mi posso muovere, per non incappare in problemi di privacy o di abuso di professione o di ogni altra cosa possibile che non stò considerando.

    Perciò vi chiedo: conoscete un forum o un numero di telefono o qualche posto dove chiedere consigli di natura legale?
    Ovviamente sono disposto a pagare. PErò non saprei proprio a che tipo di avvocato rivolgermi.
    Conoscete professionisti specializzati in questo campo?

    Grazie


  • Super User

    Su questo forum puoi ottenere delucidazioni generiche, per consulenze ovviamente dovrai utilizzare un altro canale.

    Il tema sottoposto è delicato, non tanto per l'abuso della professione, che non si andrebbe mai a verificare, a meno che non ti spacci per medico ed operi nel settore. Ma per quello che andresti ad inserire come notizia.

    Qui si spazia dal civile al penale, all'amministrativo al diritto on-line. Nemmeno io conosco tutto il diritto a memoria in ogni sua forma e non credo esisti nessuno che senza una studio della tematica, volta per volta ne sia in grado.


  • User

    Ciao e grazie per l'attenzione.
    In effetti mi rendo conto che è un tema delicato. Ho contatto uno studio legale specializzato nel diritto informatico.
    Anche loro mi hanno detto che gli aspetti da considerare sono molteplici.

    Sono in attesa di loro ulteriori notizie..

    Grazie comunque per l'attenzione