• User

    Realizazzione sito Straming

    Salve a tutti utenti di gt 😄

    In questa nuova discussione avrei delle varie domande da chiedere a voi utenti o magari staff più esperti nel settore.
    Praticamente siccome ho l'intenzione di realizzare un sito streaming di film, vorrei sapere se è illegale oppure legale e sopratutto se si ha bisogno della partita iva per esso o viceversa.

    Aspetto risposte per chiarirmi un pò le idee !!

    Ciao a presto 😉 !


  • Super User

    Non sono esperto di streaming ma ho un amico che è proprietario di una videoteca e mi ha spiegato che ormai IN ITALIA basta una segnalazione per far chiudere un sito (italiano) di streaming, in pratica chi gestisce certi siti dice "io non carico i film sul mio sito, sono solo link ad altri siti", però questa cosa in italia non è accettata perchè se - oltre a mettere i link - riempi pure il sito di pubblicità con cui guadagni... allora stai guadagnando grazie allo streaming, anche perchè su certi siti di solito non è che ci siano altri contenuti... spero di essermi spiegato bene.

    Comunque poi ovviamente si può discutere all'infinito sul fatto che hanno fatto una guerra a The Pirate Bay quando alla fine fa più o meno quello che fa Google, cioè un servizio di motore di ricerca... infatti se cerchi "streaming + il nome di un film" su Google ti escono migliaia di pagine, non ti dice "eh ma è illegale, cerca un'altra cosa" 😄