- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Discrepanza del 100% tra visualizzazioni Analytics vs AdSense
- 

Discrepanza del 100% tra visualizzazioni Analytics vs AdSenseSalve a tutti, Ho già letto che spesso è normale che ci siano discrepanze tra Analytics e AdSense, ma questo è davvero troppo! Visualizzazioni Analytics nella giornata di ieri: 3.000 
 Visualizzazioni Adsense nella giornata di ieri: 1.500il sito in questione è: arredamentoprovenzale[dot]net Se gentilmente potreste dirmi quale potrebbe essere il problema ve ne sarei molto grato. Grazie. 

- 

Possibile spiegazione: quando non ci sono inserzionisti a tema allora non appaiono pubblicità adsense. 

- 

Ciao bmastro, Grazie per la risposta. Io però vedo sempre inserzioni nel mio sito, non è mai successo che non apparissero. 

- 

Pare che ieri ci siano stati problemi di contabilizzazione ( che sembra perdurino anche oggi ) delle entrate, quindi posso intuire che faccia parte di quel problema. 

- 

Ciao Blue, Ma questi problemi di contabilizzazione verranno poi ripristinati? perché non vorrei perdere $$$  

- 

Ah ecco ca**o  ieri ho avuto un calo del 50% rispetto a lunedì scorso. E oggi sono fermo a 2 euro Dove si può leggere di questo problema ? 

- 

@seogenova said: Ah ecco ca**o  ieri ho avuto un calo del 50% rispetto a lunedì scorso. E oggi sono fermo a 2 euro Dove si può leggere di questo problema ? Anche sul forum ufficiale di adsense : un dipendente Google ha confermato l'anomalia e parla di alcune ore prima che vengano ripristinate i rapporti correttamente. 

- 

Io ho avuto un aggiornamento adesso. Però secondo me ormai ieri è andato perduto... qualcuno che ha notato cambiamenti ? 

- 

Anche io ho avuto un aggiornamento. 4 clic a cpc 0,31 (la media è tra 0,15 e 0,20). 
 Ma quindi mi state dicendo che ieri ho perso il 50% degli incassi o questi soldi poi verranno riconteggiati nei prossimi giorni?

- 

Secondo me o quelli di ieri sono persi, oppure te li fanno riprendere nel giro di qualche giorno... un po alla volta 

- 

Ciao ragazzi! 
 Ieri la situazione è migliorata, quantomeno non mi ha "contabilizzato" solo 1/3 delle visite. Ricapitolando questi i risultati di ieri:Visualizzazioni AdSense: 1700 
 Visualizzazioni Analytics: 2500Vorrei capire, ma è normale che mi "rubi" 800 visualizzazioni? voi che valori avete? 

- 

Se ci sono visitatori che usano AdBlock o simili per eliminare la visualizzazione delle pubblicità di AdSense è plausibile che queste non rientrino nel conto. 

- 

Il blocco persiste anche oggi  

- 

Io per ora ho degli ottimi risultati, quindi non ho verificato... Secondo me la storia del plugin per bloccare le pubblicità è una mezza cavolata, nessuno lo usa... 

- 

Ciao SeoG, 
 ti ho inviato l'MP richiesto, ma non ho avuto risposta..ad ogni modo, adblock è un estensione per chrome e firefox ed è utilizzatissimo.. Vediamo come va la serata con Adsense... 

- 

@MarioBarbato said: ...ad ogni modo, adblock è un estensione per chrome e firefox ed è utilizzatissimo.. Mica tanto. Credo che sia meno del 10 % ! Comunque oggi 13 Nov. non ci sono blocchi. @seogenova 
 Si, mi sa che quelli sono persi . A me Google dava l'avviso che ero sotto di oltre il 20 % sulle loro stime per Lunedi.
 E te credo !
 Comunque credo che abbiano dei problemi , di altra natura, che stanno cercando di risolvere. Speriamo quanto prima.

- 

Io ho registrato anche un leggero calo, circa del 6%, in analytics... Vediamo come procede  PS: hai l'account managed? 

- 

Oggi ho un calo di CTR un po strano... Voi avete qualche dato strano oggi ? 

- 

Per curiosità, qual è il tuo CTR? 
 Perchè ogni tanto vedo gente che ha il 5% e che si lamenta di improvvisi cali.
 Non dico che sia la norma, ma l'1% è un valore comune.

- 

Non è detto che 1% sia il ctr comune. Io ho siti con CTR tra il 7% e il 10%, poi qualcuno con 3-4% poi due siti con CTR che va da 0,5% a 1.5%. Dipende moltissimo dal settore...