• User

    html bootstrap e pareri seo

    ciao raga allora una info
    ho realizzato il mio sito web siti-web-catania.it
    in genere lavoro con joomla e pochissimo in html faccio il minimo e con bootstrap se proprio devo fare pagine in html ma è raro

    volevo sapere dal punto di vista di script html se ci sono errori che potrebbero influire sul seo google
    il validator w3 mi da 0 errori in homepage

    volevo fare delle domande

    il w3 mi da che dichiarare la posizione del contenuto di un div con il classico <center> ad esempio un errore e vuole che metta x forza una classe tramite css e diventi <div class="center"> </div> con relativa aggiunta in un css

    .center{
    valig=center;
    }

    ma xchè sarebbe un errore, mi abbassano di posizione se metto un tag e basta?? dove l'errore scusate? il tag center non è nato con l'html??
    ma soprattutto google li considera questi errori?
    per portare la home a 0 errori da 50 ho perso 3 ore se le altre 2 pagine le lascio cosi con i tag obsoleti come li chiama il w3 c fa qualcosa?

    altra domanda, usare bootstrap per avere delle classi preconfezionate o grid 960 è limitante in qualcosa? li trovo ottimi sistemi per buttare giu un minisito...
    personalmente credo che chi non abbia capacità o voglia rischi di creare un sito uguale a mille altri dato che le classi usate sono per lo piu le stesse...
    che ne pensate?


  • User Attivo

    rispondo solo all'ultima domanda, ho esperienza con wp e bootstrap ed è eccezionale, amo le grid (e il grid design) non solo a 960px, secondo me sono il massimo per il responsive design.Da principiante trovo le classi preconfezionate molto utili e non credo affatto che limitino la possibilità di creare un design unico. Ho provato bootstrap solo su siti piccoli (meno di 100 pagine) ma ne sono molto soddisfatto.


  • Moderatore

    Ciao sospiva.
    <center> non è supportato in HTML5, per questo ti viene segnalato.
    Ogni designer ha le sue preferenze, ma non mi risulta che Bootstrap sia limitante.
    Attento a quelle keyword ripetute.
    Saluti 🙂
    F.