• User

    Ciao Halfmoon,

    prova a testare la tua pagina sul rich snippet testing tool, vedi cosa ti dice quello.
    Posso dirti che anche a me per i prodotti di un sito web, nonostante usi i rich snippet, non escono in serp le info aggiuntive tipo prezzo e disponibilità.


  • Admin

    Sì Google alla fine decide lui se metterli o no.


  • User Attivo

    Ciao,

    mi allaccio a questo post per chiedere se è possibile impostare diversi rich snippet per diverse pagine dello stesso sito.

    Grazie e e ciao,

    Christian


  • User Attivo

    Credo proprio di si, ma attendiamo risposta da chi lo sa dire con esattezza...
    comunque, il rich snippet non è altro che del codice che spiega meglio che dati sono presenti nella pagina...
    nella pratica immagino che un plugin per un CMS vada a lavorare a catena di montaggio su tutte le pagine che presentano determinati dati, e per questo possa risultare "ostico" personalizzarli...
    però se ci si dovesse mettere il codice a manina, credo proprio che la differenziazione la si potrebbe ottenere.


  • User Attivo

    @spartaseventy said:

    Ciao Halfmoon,

    prova a testare la tua pagina sul rich snippet testing tool, vedi cosa ti dice quello.
    Posso dirti che anche a me per i prodotti di un sito web, nonostante usi i rich snippet, non escono in serp le info aggiuntive tipo prezzo e disponibilità.
    dicevo appunto:

    Se però apro la pagina : Altre Risorse, Strumento di test per i dati strutturati, ed inserisco la url di un prodotto mi viene fornita l'anteprima con tutto quello che serve :
    Stelline, valutazione, recensioni, prezzo,disponibilità...


  • User

    Ciao a tutti,
    aggiungo la mia esperienza.
    Sito eventi con oltre 5000 eventi pubblicati.
    Rich snippet inseriti sia per eventi che per breadcrumbs. Nei GWT mi dice che vede oltre 28000 elementi di dati strutturati, ma nelle SERP ancora nulla.
    Avevo implementato i rich snippet sugli eventi a febbraio 2013 e sono comparsi in serp senza problemi fino a maggio.
    Da lì in poi a me sono spariti e comparsi sporadicamente su qualche evento, ad alcuni concorrenti ho verificato che appaiono, ma non sempre.
    Probabilmente fino a poco tempo fa bastava implementarli per vederli in SERP, ora avranno aggiunto qualche algoritmo che tiene conto di altri fattori.


  • User

    Ciao spartaseventy, quindi vorresti dire che se correttamente implementati funzionano? evidentemente avrò fatto qualche errore allora...


  • User Attivo

    @fabryshock said:

    ciao spartaseventy, quindi vorresti dire che se correttamente implementati funzionano? Evidentemente avrò fatto qualche errore allora...

    lol


  • User

    ciao spartaseventy, quindi vorresti dire che se correttamente implementati funzionano? Evidentemente avrò fatto qualche errore allora...

    No, voglio dire che come dice Juanin, l'implementazione sulla serp è arbitraria.

    Ciao a tutti,
    aggiungo la mia esperienza.
    Sito eventi con oltre 5000 eventi pubblicati.
    Rich snippet inseriti sia per eventi che per breadcrumbs. Nei GWT mi dice che vede oltre 28000 elementi di dati strutturati, ma nelle SERP ancora nulla.
    Avevo implementato i rich snippet sugli eventi a febbraio 2013 e sono comparsi in serp senza problemi fino a maggio.
    Da lì in poi a me sono spariti e comparsi sporadicamente su qualche evento, ad alcuni concorrenti ho verificato che appaiono, ma non sempre.
    Probabilmente fino a poco tempo fa bastava implementarli per vederli in SERP, ora avranno aggiunto qualche algoritmo che tiene conto di altri fattori.

    ciao imm79,
    posso dirti che anch'io tempo fa ho fatto un sito di un festival che raccoglieva all'interno una sacco di eventi, e che in serp venivano mostrati solo quando la data dell'evento era successiva alla data corrente, saltava gli eventi passati insomma; non se è una cosa che mi è capitata a me o se l'algoritmo funzioni effettivamente così.

    Christian1977 Ciao,
    mi allaccio a questo post per chiedere se è possibile impostare diversi rich snippet per diverse pagine dello stesso sito.

    Si è possibile farlo, puoi inserire diversi itemtype sulla stessa pagina, per esempio una pagina con una lista di eventi, ma Google li considera, per inserire le info aggiuntive in serp, effettivamente solo sulle pagine di un singolo elemento, di un singolo evento per intenderci. Juanin dovrebbe confermare questa cosa alla quale mi ha risposto tempo fa non so se qui o su google+


  • User

    @spartaseventy said:

    ciao imm79,
    posso dirti che anch'io tempo fa ho fatto un sito di un festival che raccoglieva all'interno una sacco di eventi, e che in serp venivano mostrati solo quando la data dell'evento era successiva alla data corrente, saltava gli eventi passati insomma; non se è una cosa che mi è capitata a me o se l'algoritmo funzioni effettivamente così.

    Ciao spartaseventy,
    a me vengono fuori in rarissimi casi, senza una particolare indicazione.

    Ho le pagine delle provinice/regioni che raccolgono gli eventi e le pagine dei singoli eventi.
    Sulle pagine prov/regioni non viene fuori nulla da maggio, sui singoli eventi quando vuole google