• User

    Quale programma usare per sito internet?

    Ciao a tutti, siccome vorrei aprire un sito internet, ma prima devo costruirlo, in questo momento l'ho fatto in parte su jimdo (unpodituttoedipiu.jimdo.com), ma vorrei costruirlo con un programma gratuito per poi comprare un hosting+ dominio con relativo spazio web, pensavo ad un programma html.
    Si tratta di un sito generico che tratta diversi argomenti e vorrei un consiglio su quale programma è meglio usare. Non ho mai utilizzato nessun programma per costruire siti internet, per me sarebbe la prima volta, avrei bisogno di un programma che sia facile ed intuitivo, che si possano inserire i codici html e javascript e che sia compatibile con il servizio di hosting che andrò a prendere.
    Pensavo ad un hosting windows su aruba.
    Ho scritto il link inattivo del mio sito jimdo perchè possiate farvi un'idea del sito che andrò a costruire per potermi consigliare il programma, e le informazioni sul servizio di hosting che pensavo di prendere le ho scritte per le stesse finalità, sapendo che su quale hosting scegliere c'è un' apposita sezione sul forum.


  • User Attivo

    Un programma facile da usare e poco costoso è Wysisyg web builder, ora arrivato alla versione n.9,


  • User

    @gongo said:

    Un programma facile da usare e poco costoso è Wysisyg web builder, ora arrivato alla versione n.9,
    Grazie gongo della risposta, ma cerco un programma gratuito, ho anche provato a cercare su google trovando diversi programmi html, ma desidererei qui sul forum avere il nome di qualche altro programma, e un consiglio su quale programma usare essendo la prima volta che utilizzo un programma per fare siti web.


  • User

    Ho un problema simile e sto per provare kompozer e nvu.
    Ma sto andando alla cieca, sappilo.


  • User

    In un'altra discussione si parla di bluegriffon, alter-ego di kompozer. Se interessa...


  • User

    Un insieme di programmi e una certa conoscenza sviluppata sul campo da soli, sembra essere la soluzione ideale.

    Non posto qui l'elenco perché voglio aprire una discussione e non vorrei che me la cancellassero per spam, comunque la trovi tramite il mio profilo vedendo in quali discussioni ho partecipato.
    La chiamerò con un nome tipo "sinergia tra programmi per la costruzione di siti?"