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    Triboo, il nuovo Internet Network italiano

    Puntare sugli elementi vincenti del mondo Internet integrando tecnologia, creatività, competenze e advertising per dare vita al primo e-mall italiano. E' con questo obiettivo che nasce Triboo, il network che aggrega siti di successo sul mercato italiano offrendosi come punto di incontro per clienti, utenti e inserzionisti.

    Milano, 19 ottobre 2006 - Giocare d'anticipo arrivando prima della concorrenza a scommettere su strumenti innovativi offerti da Internet, assecondando le richieste del mercato.

              Un strategia supportata negli anni dalla **professionalità di tutte                le équipe coinvolte:** dalle conoscenza dei settori verticali                all'esperienza nel mondo del marketing promozionale, dalle competenze                editoriali a quelle adottate per posizionarsi al meglio sul Web,                sino a progettare modelli di business vincenti per il commercio                elettronico e vetrine specifiche per la pubblicità online. Senza                dimenticare l'intuizione del valore innovativo del community building                dove è l'utente ad essere protagonista.
    
              Sono questi gli **ingredienti** che hanno permesso a primarie                realtà del mondo Internet di posizionarsi come leader dei rispettivi                settori che vanno dall'e-commerce all'informazione qualificata.
                
              Sono Shop.it, Dvd.it, Cellulari.it, Factotus.it, Dvdusati.it, Italiansunglasses.it,                Cosmetici.it, Ludus.it, Maidireweb.it, Italiandvd.it, Traduciamo.it.                Con l'obiettivo di coniugare successi diversi ma accomunati dalla                forte spinta innovativa, migliorando allo stesso tempo la user experience                **nasce il network Triboo, il nuovo Internet Network italiano**                che conta complessivamente 2 milioni di utenti unici al mese per                15 milioni di pagine viste e 600 mila utenti iscritti alle newsletter                informative (dati settembre 2006).
              Senza dimenticare una ricaduta offline dell'attività del network                con la **rivista mensile DVD.it Magazine**, punto di riferimento per                l'home cinema e il mondo dell'entertainment diffusa sul territorio                nazionale in 50 mila copie.
    

    "La forza aggregante del network di cui fanno parte siti di successo - spiega Giacomo Ghisolfi, responsabile di Triboo - si rispecchia in una struttura articolata e integrata al servizio degli inserzionisti. Si delineano così occasioni di visibilità dai ritorni assicurati.
    E questo grazie all'alto livello di profilazione e dall'elevata propensione all'acquisto online dei nostri utenti".
    Nel complesso l'e-commerce italiano è in continua crescita. I numeri dell'Osservatorio B2C della School of Management del Politecnico di Milano parlano di un mercato in valore di 4 miliardi di euro per la fine del 2006 con un incremento del 45% rispetto allo scorso anno.
    Altro dato importante è che si tratta del sesto anno consecutivo di crescita vicina al 50%.
    Ma si tratta solamente della punta dell'Iceberg di un mercato che potrebbe avere un'accelerazione ulteriore se si considera un fenomeno ormai evidente, l'infocommerce.

              Prima di acquistare un prodotto o servizio la stragrande maggioranza                dei consumatori cerca online informazioni, prezzi, confronta pregi                e difetti. Tutto ciò al di là della modalità con cui l'acquisto                sarà effettuato, online od offline. A chi non è mai capitato di                farlo? Da un'indagine pubblicata dall'Anee risulta che quasi il                **70% dei navigatori che effettua acquisti trova informazioni su                ciò che cerca direttamente su Internet.
              **Poi solo l'11,7% opta per un acquisto online, mentre la parte                restante si rivolge ai canali tradizionali.
    

    "Tra l'altro, la mission di Triboo - continua Ghisolfi - sarà far convergere le competenze dei siti del network nel rispondere alle esigenze di infocommerce della clientela e al tempo stesso nell'acquisire sempre di più la fiducia degli scettici nei confronti del commercio elettronico. Un'attività mirata e coordinata nei minimi dettagli su tutta la struttura favorirà il processo".
    Ma Triboo vuole essere anche punto d'incontro tra domanda e offerta nel mondo Internet italiano. Forte della robusta impennata della pubblicità online in Italia, con un +53,5% nel primo semestre del 2006 (dati Nielsen Media Research) quando la crescita complessiva dell'advertising è stata solo del 4%, il network sviluppa progetti innovativi al servizio dell'inserzionista sfruttando le competenze di team dedicati e le occasioni di visibilità offerte dai siti di Triboo.

    Comunicato Stampa