- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Spider..questi strani visitatori!!!
-
Spider..questi strani visitatori!!!
Salve,
sul mio sito da poco online ho notato una cosa strana.
Nelle prime 2 settimane il sito veniva visitato puntualmente ogni giorno dallo spider di google e di yahoo, anche più volte al giorno.
Nell'ultima settimana...ZERO visite!!!
Ma è normale???
E ancora...è normale che MSN non mi vede proprio?
Ciao e grazie
SgNaPpO
-
Ciao sgnappo,
dando una occhiata forse si riesce a capire qualcosa,
il sito in questione è quello in firma?
-
ciao,
si è quello in firma..il sito di ricette!
SgNaPpO
-
@sgnappo said:
ciao,
si è quello in firma..il sito di ricette!
SgNaPpO
Hai creato una sitemap, ma mi restituisce un errore di validazione, inoltre sempre nella sitemap potresti aggiungere il tag opzionale <changefreq>, che seppure non sia un vero e proprio comando, suggerisce comunque in via sommaria al crawler la frequenza di aggiornamento della pagina, ricordando sempre di impostare dei dati attendibili, quindi non mettere frequenza di aggiornamento daily se la pagina cambia raramente.
La sitemap è di aiuto, ma se fatta male può creare problemi.
Per il resto il sito a prima impressione mi sembra fatto bene.Ciao,
Giuseppe
-
Ciao
ma ti riferisci alla sitemap.xml? Come faccio a vedere se è valida o meno?
Ciao e grazie.
SgNaPpO
-
@sgnappo said:
Ciao
ma ti riferisci alla sitemap.xml? Come faccio a vedere se è valida o meno?
Ciao e grazie.
SgNaPpOSono andato qui: http://www.ricettedalmondo.it/sitemap.xml e se vai fino in fondo vedrai un errore di validazione del browser, quindi probabilmente anche GG lo interpreterà male, te ne puoi accorgere loggandoti nei webmasters tools e verificare se il download della sitemap è andato a buon fine.
-
Si l'ho notato...ma esce solo con IE...con Firefox no.
E' un problema legato a quel link (...glossario/caffè...)...evidentemente il tool SEF che utilizzo x convertire le URL ha messo una 'è' e questa da evidentemente fastidio al foglio di stile per validare l'XML.
Cmq non penso sia questoil motivo per il quale gli spider non mi visitino più, anche xchè la sitemap l'ho caricata 2 giorni fà.
Cmq proverò a mettere il tag <changefreq> come mi hai consigliato e vedrò cosa succede.
Thanks
SgNaPpO