• User

    [cerco] collaborazione progetto portale tipo sedo

    il mio progetto nel cassetto...è realizzare una sorta di sedo tutto per l'italia specializzato quindi nella compravendita di domini.
    per chi nn sa cosa è sedo.com

    "Sedo non compra e non vende domini, ma è un grande mercato virtuale dove ogni singolo utente può comprare domini di altri utenti o mettere in vendita i suoi, gestendo direttamente le trattative con gli altri utenti.

    Sedo offre inoltre gratuitamente la possibilità di far fruttare i propri domini attraverso il programma di parking, che, collegando ai domini parcheggiati dei link pubblicitari a tema, permette ai propri utenti di guadagnare per ogni click effettuato su tale pagina dagli altri internauti. Sedo ha attualmente più di 340.000 membri, serviti in 10 lingue diverse, che generano un volume di vendita di più di 1.500 domini al mese, equivalente ad un volume di più di 3 milioni di Euro mensili. I domini in vendita su sedo sono più di 5 milioni, di cui più di un milione in parking! "

    aggiungo che purtroppo In Italia c?è una credenza diffusa tra utenti non esperti secondo la quale la vendita di
    domini non è possibile o è illegale.
    Si crede che non sia possibile in quanto di un dominio non si ha la proprietà, ma di
    esso si hanno solo i diritti d?uso. In tal caso si tratta solo di una questione di termini:
    se non desideriamo usare la definizione ?vendita di dominio? potremmo usare quella
    di ?cessione di diritti d?uso? dietro compenso economico? La pratica di vendita di
    domini è diffusissima in tutto il mondo e un sempre maggior numero di attori
    finanziari decide di investire i propri soldi in questo campo.
    Per quanto riguarda l?illegalità: ci sono pratiche illegali legate al mercato dei domini,
    quali il cybersquatting o domain grabbing, cioè l?accaparramento di domini
    corrispondenti a marchi altrui o a nomi di personaggi famosi al fine di realizzare un
    lucro sulla cessione e trasferimento del dominio stesso. Naturalmente tali pratiche
    sono fermamente vietate su Sedo!
    Vi ricordiamo d?altra parte che ogni singolo utente è responsabile dei domini che
    mette in vendita o che acquista.

    MA LA VENDITA DI UN DOMINIO GENERICO E' ASSOLUTAMENTE CONSENTITA E LEGALE!

    ho iniziato questo progetto da un pò ma forse per mancanza di tempo fondi o capacità non ho concluso un gran che ed è per questo che mi rivolgo alla comunity!

    ho già gestito da webmaster siti con pr2 o pr3 con più di 2000 visite al giorno con successo ma mi voglio buttare in questo campo dove forse non ho le conoscenza adatte.

    percui chiedo a chiunque sia interessato ad aggiungersi al progetto di contattarmi...per creare una squadra che possa lavorare a questo pazzo ma interessante progetto!

    ho realizzato una bozza...ma proprio bozza su
    http://yourdominio.altervista.org
    si accettano critiche e consigli!


  • User

    a nessuno interessa il progetto?:bho:


  • User

    sono un web master junior, ho capito in linea di max il tuo progetto....
    sarei interessato, soprattutto alla parola guadagno,
    cosa ti serve, posso esserti di aiuto?


  • User

    @Dolphin said:

    sono un web master junior, ho capito in linea di max il tuo progetto....
    sarei interessato, soprattutto alla parola guadagno,
    cosa ti serve, posso esserti di aiuto?

    mi dispiace ma ho già creato uno script x il sito...mi servirebbe una persona esperta del web marketing! grazie cmq!