- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Pointing DNS verso un hosting terzo
- 

Pointing DNS verso un hosting terzoCiao, Ho un sito web hostato su un provider con nome nomebrutto.it. Ho acquistato un nome a dominio nomebello.com e vorrei puntare i DNS al sito web precedentemente detto, in modo che su google sia memorizzato nomebello.com e non nomebrutto.it. Mi sono informato su internet e devo puntare i DNS di nomebello.com verso nomebrutto.it, confermate? Ho letto di record A e CNAME, ma non ho capito se devo modificarli entrambi o solo uno dei 2. Cambiandol solo quello A non sembra funzionare..per questo chiedo a voi esperti. Spero mi sappiate aiutare, grazie mille Switchak 

- 

Devi fare in modo che nel sito dove è hostato nomebrutto.it venga gestito anche il sito nomebello.it. Se ad esempio hai cPanel devi aggiungerlo con Parked Domain. In paratica devi creare un alias del tuo vecchio dominio. I dns da impostare per nomebello.it sono gli stessi di nomebrutto.it o in alternativa modifica il record A e fallo puntare all'ip di nomebrutto.it. Spero sia chiaro. Saluti 

- 

Ciao, quindi mi pare di capire che devo fare 2 operazioni, 1 su nomebello.it e l'altra su nomebrutto.it: - 
Su nomebello.it metto un record A che punta a nomebello.it 
- 
su nomebrutto.it devo impostare nomebello.it come parked domain 
 Corretto? Io facevo solo l'operazione 1... Domanda seguente: l'hosting di nomebrutto.it é Tophost. Voi sapete se tophost lascia fare questa cosa del parked domain? Grazie, Switchak 

- 
- 

Sinceramente non lo so. Comunque sono informazioni che ti forniscono loro, prova a chiedere direttamente.