• User

    Siti Clone/fasulli

    Ciao a tutti, ho creato in passato un sito web per un negozio per la vendita di apparecchi ad ultrasuoni, il sito e' ben posizionato e c'e' un buon successo per quanto riguarda le vendite.
    Ho attivato google alert e ogni volta che viene indicizzato la parola, il titolo di questo sito, mi manda una email..

    Ultimamente vengono indicizzati siti tipo: apparecchi.ultrasuoni_sdkf'2039420394.kjsp

    ecc ecc........

    Che sono siti fasulli, hanno copiato la descrizione e le keywords del mio sito e una volta che si accede, si infilano spyware e dialer...

    Che posso fare??

    GRazie!


  • Super User

    Ciao basspower 🙂

    Da quanto ho capito, ci sono altri siti che hanno ripreso parti di testo dal tuo sito.

    Dovresti segnalare tutto a Google. Hai due modi per farlo

    :ciauz:


  • Super User

    Consiglio anche la lettura della mini guida sulla copia di siti scritta da Stuart e (in parte) da me stesso!


  • User

    Ciao ragazzi e grazie per avermi risposto.
    Potreste dirmi nei vari campi per la richiesta sul sito di google, quali parametri inseire?
    Ecco un esempio di sito clone:

    Allontanare
    La Gatta Elettricita' > Apparecchi Ultrasuoni Dispositivi ... Apparecchi ad Ultrasuoni per allontanare topi scarafaggi formiche zanzare . ...
    allontanare.kxgp74.info/

    Ed ecco il sito originale

    La Gatta Elettricita' > Apparecchi Ultrasuoni Dispositivi ...vendita apparecchi ultrasuoni, topi, zanzare, api, cani, gatti, scarafaggi, insetti, zanzare, La Gatta Elettricita' offre servizi di forniture elettriche ...
    www.lagattaelettricita.it/vendita-apparecchi-ultrasuoni/varytone.htm

    In che modo compilo i campi di segnalazione spam di google?
    Piu' o meno si riesce a capire l'efficacia di questa segnalazione? Di siti copia di quello che ho fatto ce ne sono tanti tanti e tanti...

    GRazie!


  • User

    ps: il sito e' gia' iscritto a sitemap ma solo per monitorare le parole chiave ricercate in google, sarebbe utile che creo anche per questo sito la google sitemap?(anche se sono solo 6-7 pagine)?


  • Super User

    @basspower said:

    ps: il sito e' gia' iscritto a sitemap ma solo per monitorare le parole chiave ricercate in google, sarebbe utile che creo anche per questo sito la google sitemap?(anche se sono solo 6-7 pagine)?

    Fai la segnalazione per tutti i siti, segnalando contenuti duplicati.

    Non credo serva la sitemap, viste le dimensioni del sito. Io ti volevo solo segnalare il tool per le segnalazioni da utenti autentificati nella sitemap. Perchè a differenza dello spamreport che si fa da anonimi, sembra abbia precedenza e maggiore efficacia. 🙂


  • User

    In questi campi:

    Testo cercato in seguito al quale è stato visualizzato il problema (copiatelo dalla casella di ricerca di Google):

    Pagina risultante di Google in cui è stato visualizzato il problema (copiate l'URL):

    Sito o pagina specifica in cui avete riscontrato un comportamento scorretto:

    Cosa inserisco?
    E poi tra i segni di spunta, quali mettere?

    Testo o collegamenti nascosti
    Parole fuorvianti o ripetute
    Pagina non corrispondente alla descrizione di Google
    Cloaking
    Reindirizzamenti ingannevoli
    Pagine di rimando
    Sito o pagine duplicate
    Altro (specificate)

    grazie!