- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Dove posso far fare gl iadesivi per il mio sitarello?
-
Dove posso far fare gl iadesivi per il mio sitarello?
Ho una comunità di persone che sciano in pista ed in neve fresca.
Con insistenza stanno LORO chiedendo degli adesivi, un logo, ovvero stanno chiedendo loro delle cose per personalizzarsi e fidelizzarsi al sito. Cosa volere di più?Purtroppo non sono un grafico, ma la pubblicità e le promozioni mi sono sempre piaciute. Ho allora iniziato a schizzare dei possibili disegnini per il logo. Volevo che il logo racchiudesse lo spirito del sito (sciare ed amore per la neve, lo sport SANO, la fatica, la neve fresca, la pazzia dello sciare in un canalone valanghivo e pendente 40 gradi, eecc...).
Volevo inoltre non fosse un SEGNALE, ma un logo, una immagine che diventerà il simbolo del sito e di una filosofia comune di frequentatori della montagna di un certo tipo.
Il Mantra è già stato perfettamente definito al primo colpo: 3mt POWDER RESISTANT. La Powder è il nome inglese della neve leggera e farinosa, il miglior tipo di neve per chi sa sciare fuoripista.
Il Logo non è ancora stato definito. Sono arrivato a stabilire 5 versioni:
-
-
-
-
nuovo
Quale vedete meglio per apparire su felpine, adesivi, sito, ovunque?
Le considerazioni che faremo saranno utili per lo sviluppo del logo di ogni tipologia di sito.
Seconda domanda. A chi mi rivolgo per far stampare questi adesivi?
Se ritenete interessante approfondire come siamo arrivati a questo logo chiedete pure che vi do i link.
E poi interessantissimo è il lavoro che farò per integrare il logo al nome del sito:
-
E dimenticavo la domanda più interessante, anzi le domande.
Il sito sta avendo un ottimo incremento di accessi. Ora siamo sui 1600 unici giorno.Le domandine sono: quanti farne (la comunità è di circa 1700 iscritti di cui circa 250 partecipano attivamente).
Meglio farne una sola versione oppure più di una (mi piacerebbe farne 3).Come darli e consegnarli?
-
Non ti so dare granchè consigli.... però a me piace il 4°
-
@Il_Rappo said:
Non ti so dare granchè consigli.... però a me piace il 4°
idem
-
@fabioski said:
E dimenticavo la domanda più interessante, anzi le domande.
Il sito sta avendo un ottimo incremento di accessi. Ora siamo sui 1600 unici giorno.Le domandine sono: quanti farne (la comunità è di circa 1700 iscritti di cui circa 250 partecipano attivamente).
Meglio farne una sola versione oppure più di una (mi piacerebbe farne 3).Come darli e consegnarli?
Salve
a me piace più il 4°!
Riguardo le domande, personalmente aprirei un topic sul forum chiedendo agli utenti una "prenotazione"( non vincolante ma conoscitiva) degli oggetti da comprare fissando una scadenza ad es. 1 mese. Poi farei N° oggetti prenotati + 25% per eventuali ritardatari.
Per una questione di costi farei al max 2 versioni, magari con differenti colorazioni..ma il logo dovrebbe rimanere sempre quello definito!saluti
-
a me piace molto la soluzione n. 1
per i consigli invece su dove stampare.... mi dispiace ma non so proprio aiutarticiao e complimentoni
-
Altra domanda super interessante. Io avevo intenzione di regalare gli adesivi agli utenti più "partecipativi" e non di venderli.
La vendita l'avevo pensata solo per chi ne voleva molti per il suo sciclub o per tappezzare la sua skiarea preferita.
Voi invece parlate come se fosse normale venderli e non regalarli. Il sito non mi da entrate ed effettivamente la vendita a prezzo di acquisto mi permetterebbe di non rimetterci i soldi.
Boh, ora non so che fare.
Vedo che il 4 è quello che più vi intrippa. Vi segnalo alcuni topic che hanno portato o stanno portando alla definizione del logo:
iter creativo: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7230
primo logo: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7174Graazie per il feedback.
Già che ci sono. Io non credo che gli adesivi mi porteranno gente nel sito. Alcuni nel sito invece ritengono che mi porteranno un sacco di gente. Io non ho mai visitato un sito il cui indirizzo l'ho visto su un adesivo posto su un casco da sci o su una porta di un autogrill.
-
Ciao Fabiosky credo, leggendo il tuo post, che la sezione più adatta sia annunci. Ti sposto lì pertanto.
-
A me piace il 5° con grande margine. Poi il 3° (è la mano sopra agli sci che fa la differenza).
Comunque di grafica e arte non ne capisco una cippa
-
il primo mi sembra + artistico
-
A me piace più il 1° ma il 5° rende di più l'idea!
-
Quello che preferisco è sicuramente il 4°
Un mio amico tempo fa aveva lo stesso "problema" e aveva trovato http://www.mistersticker.it/, ma alla fine si è rivolto ad un negozietto locale che aveva prezzi più bassi e quantità minime più accessibili.