• User Newbie

rinnovo sito e posizionamento

Ciao a tutti, spero questa volta di aver aperto la discussione nella sezione giusta.
    Vorrei rinnovare il mio sito web ( ben posizionato su google ) sostituendo di sana pianta tutte le pagine con altre di un template acquistato sul web ed opportunamente modificato per le mie esigenze. La mia paura è quella di perdere il posizionamento acquisito con tanta fatica. Mi hanno detto di fare il redirect 301, di rinominare le nuove pagine come quelle vecchie, insomma un sacco di cose dando per scontato che io sia un fio fiore di webmaster, ma non è così.
    Io ho dedotto che, se rinomino le nuove pagine come quelle vecchie non dovrebbero esserci problemi solo che nel nuovo sito sono di meno rispetto al vecchio. Il mio dubbio è sull'index che è quello ben posizionato.
    Avevo anche pensato di lasciare il vecchio index con un solo pulsante ENTRA che riporta al nuovo index1, solo che il vecchio è in flash ed io vorrei evitare.
    Chi può mi aiuti,grazie.

• ModSenior

Maurizio, mi trovo costretto a richiudere anche questa discussione come l'altra chiusa questa mattina.
    La tua domanda è già presente qui, e hai anche ricevute dei validissimi consigli.

Su questo forum non è ammesso il crossposting, cioè aprire più discussione ponendo sempre la stessa domanda.

11. Crossposting

11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

Valerio Notarfrancesco