- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Lanciare un Browser Game
-
Lanciare un Browser Game
Ciao a tutti,
sto creando un browser game dotato di un "core" con una particolarità molto apprezzata (e quasi unica direi) dai net-gamers del settore. (non la cito per ovvi motivi).data l'assenza di capitali da investirci su (più di pagare l'hosting non posso, sono studente) ora le mie domande sono queste:
- essendo un dominio nuovo, come faccio a farlo conoscere? vorrei evitare di spammare...
- avendo questa particolarità mi devo fidare del passaparola o di cos'altro?
e più in generale cosa NON dovrei fare per far crescere la community che gli si genererà intorno?
ps. non posto il link perchè ODIO LO SPAM!
-
- usa il passaparola
- vedi la 1
Cmq, se non posterai mai il link da nessuna parte, come in questo forum, è un po' difficile far passare la parolaE più in generale... cosa intendi con la tua domanda su "cosa non dovresti fare per far crescere la community"?
Le community si sviluppano quando c'è qualcosa di interessante di cui discutere. Che sia un sistema competitivo, una passione comune o altro.
-
lo posterò appena lo avrò... "terminato"
poi penseremo al lancio!
la community avrà da discutere, eccome!altre idee?
per "cose da non fare" intendo errori (macroscopici o micro non importa, tecnici o non tecnici, di markenting o di posizionamento) insomma 1po' tutto ... o quasi!
-
piccolosocrate io ho un sito sui videogames, se i interessa magari potresti fare una presentazione nel mio forum, tanto trattiamo lo stesso genere
-
@piccolosocrate said:
lo posterò appena lo avrò... "terminato"
poi penseremo al lancio!
la community avrà da discutere, eccome!altre idee?
per "cose da non fare" intendo errori (macroscopici o micro non importa, tecnici o non tecnici, di markenting o di posizionamento) insomma 1po' tutto ... o quasi!
Per gli errori relativi alle comunity.... non forzare la mano.
L'unico supporto iniziale che ci vuole è un highscore (se è previsto da tuo gioco o qualcosa di simile ad una classifica comunque) ed un forum semplicissimo.
Magari con 1 o 2 aree al massimo per cominciare. Poi il resto, se è valido, verrà da se.
Le community sono come organismi viventi. Nascono, crescono, si evolvono. Bisogna solo stargli dietro per fornirgli gli strumenti giusti al momento giusto, a seconda delle richieste.
Tutto qui...In bocca al lupo. Attendo il link
-
@Icelord said:
Per gli errori relativi alle comunity.... non forzare la mano.
L'unico supporto iniziale che ci vuole è un highscore (se è previsto da tuo gioco o qualcosa di simile ad una classifica comunque) ed un forum semplicissimo.
Magari con 1 o 2 aree al massimo per cominciare. Poi il resto, se è valido, verrà da se.
Le community sono come organismi viventi. Nascono, crescono, si evolvono. Bisogna solo stargli dietro per fornirgli gli strumenti giusti al momento giusto, a seconda delle richieste.
Tutto qui...In bocca al lupo. Attendo il link
ok thx!
-
solo 1 altra cosa:
è meglio mettere il forum in una sottocartella o in un sottodominio separato?
nomesito.tld/forum
oppure
forum.nomesito.tldcredo che hai motori sia più gradita la prima soluzione o sbaglio?!?
-
@piccolosocrate said:
credo che hai motori sia più gradita la prima soluzione o sbaglio?!?
Non ci sono particolari differenze.
Se lo fai in un sottodominio, sarà trattato come dominio a se stante.
Altrimenti sarà come questo forum, e non mi sembra posizionato malaccio :D:D
-
ok ultima domanda:
@piccolosocrate said:cosa NON dovrei fare per GESTIRE la community che gli si genererà intorno senza creare troppi casini?
-
@moderatori:
altra cosa: meglio esser amministratori mansueti, ma decisi o dei "kaiser-amministratori" anche 1 po' cattivi?
voi che esperienza avete in materia
-
Hai già letto anche quest'articolo di Giorgio?