- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Form invio automatico mail
-
Form invio automatico mail
Buongiorno,
ho un problema con il mio form di contatto diretto all'interno del mio sito.
in pratica l'unico problema che ho è che non mi arrivano le mail con i dati inseriti dal sito internet.Cosa ho sbagliato?
Vi allego il codice che ho inserito
<?php
//Set your email address below (the email address that all correspondence should be set there)
//-------------------------------
$your_email = "............@.............."; (NATURALMENTE QUI HO INSERITO LA MIA MAIL)
//-------------------------------if (isset($_POST['contact_form'])) {
$email = $_POST['email'];
$subject = $_POST['name'];
} else {
$email = "";
$subject = "";
}$response = '';
$form_submitted = isset($_POST['contact_form']);
$form_success = TRUE;if(!eregi("^[a-z0-9]+([_\.-][a-z0-9]+)" ."@"."([a-z0-9]+([.-][a-z0-9]+))+"."\.[a-z]{2,}"."$",$email ))
{
$response="Hai inserito un indirizzo e-mail non valido";
$form_success = FALSE;
}
else
{
$values = array ('name','email','phone','message');
$required = array('name','email','message');$email_subject = "Contatto dal sito: ".$subject; $email_content = "Hai ricevuto il seguente messaggio dal modulo contatti presente nel tuo sito:\n"; foreach($values as $value) { if( empty($_POST[$value]) && in_array($value, $required)) { $response = 'Per favore, riempi i campi richiesti'; $form_success = FALSE; break; } $email_content .= $value.': '.$_POST[$value]."\n"; }}
if($form_success)
$response = ((mail($your_email,$email_subject,$email_content)) ? 'Messaggio inviato con successo. Grazie!' : 'ATTENZIONE! Si è verificato un errore. Riprova di nuovo.');$responseMarkup = '<div class="responseMessage">'.$response.'</div>';
?>