• User

APPELLO PENALE richiesta di discussione

Ricorso in appello penale, presentato dall'avvocato dell'imputato condannato. essendo io il querelante con costituzione di parte civile il giudice oltre alla condanna ha previsto una provvigionale minima.( già incassata) Posso direttamente rivolgermi al presidente della corte d'appello penale con una richiesta scritta per sollecitare la discussione del ricorso, tenendo conto che il processo in parola rischia di andare in prescrizione. Sono già trascorsi dai fatti più di 5 anni, sentenza 1 grado del novembre 2009, oppure è meglio farlo tramite legale domiciliato presso città capoluogo regionale dove a sede la corte.:smile5:
    Nella eventuale fase di discussione del ricorso, qual'è la strategia migliore? sono in possesso del ricorso che mi fu notificato in data febbraio 2010, da tale notifica non ho fatto assolutamente nulla .:smile5:

• Super User

E' impossibile per la parte difendersi da sola in sede penale. E' ammesso difendersi personalmente solo in giudizio civile innanzi al GdP sino al valore della domanda pari ad Euro 1100=.