• Moderatore

    Non è meglio prendere più server dedicati? Con quegli accessi e 100 domini, che razza di server avete attualmente?

    Poi bisogna decidere se devono stare per forza in Italia o meno. Inutile nasconderci che la situazione della nostra rete è da terzo mondo e spessissimo si trovano aziende di hosting non all'altezza. All'estero è molto più facile trovare soluzioni convenienti ed affidabili.

    Difficile dire chi sia il migliore in Italia. Certo è che Aruba è usato da una marea di gente, alcuni servizi della PA e molte aziende. A volte hanno qualche incendio qua e là, ma nulla di irreparabile.


  • User

    Grazie Paolino,

    apprezzo anche la velata ironia che stempera un po' l'ansia di questi giorni 🙂

    Dunque abbiamo già due server: uno per la posta (su linux) e questo per i domini.
    Effettivamente ci vogliono due server, ma non possiamo permettercelo.
    Dobbiamo andare via di qui perchè l'assistenza è praticamente nulla. Non offrono più server windows (si sono dedicati esclusivamente a linux). In realtà i problemi che abbiamo sono:

    • pannello helm che dà problemi e non risolvono
    • mancato aggiornamento dell'OS.
    • backup costosissimi

    La connettività è ok, tranne qualche rallentamento sporadico (grattatina). I siti con alto traffico sono ottimizzati al massimo: le chiamate al db sono ridottissime, per fare un esempio.

    Stiamo cercando Server in Italia perché nessuno in ufficio è un esperto di server e figuriamoci un dialogo tra lingue diverse via ticket o al telefono.

    Spero tu possa continuare ad aiutarmi.Grazie


  • User

    Il server windows attuale ha queste caratteristiche, se può essere utile:

    INTEL R - XEON (R) CPU
    E 5320 1.86 Ghz
    4 GB di RAM

    grazie


  • Moderatore

    In effetti se si tratta di server windows, l'offerta si riduce di molto. Mi meraviglia che quel server riesca a gestire 100 domini con tutto quel traffico.

    Potresti provare ovh, è un ottimo provider, molto in voga ultimamente, non lascia nessuno a piedi e sa il fatto suo.

    Ha due datacenter, uno in Francia, l'altro a Strasburgo. A livello di latenze è praticamente come avere i server in Italia.

    Inoltre offre buone possibilità di backup e ip failover. Offre windows oltre che linux e non fa prezzi assurdi.

    Un altro è strato http://www.strato-pro.de

    E' in giro da parecchi anni, ha un'ottima reputazione, datacenter di tutto rispetto e competenze non da poco.


  • User

    Grazie Paolino,

    abbiamo contattato OVH ma ci hanno detto che non offrono una vera e propria assistenza. Hanno un servizio VIP, ma non è la stessa cosa. O meglio, al telefono ci hanno dato l'idea che non è proprio nella loro natura questo servizio...


  • Moderatore

    Se per assistenza intendi un servizio managed, è vero, non lo offrono.

    Però comunque l'assistenza in caso di guasti dell'hardware devono darla obbligatoriamente.

    Se ti serve qualcosa di managed ed estremamente professionale, allora rivolgiti a lunarpages, 1&1, rackspace o theplanet.


  • User

    ragazzi buonasera. anche io dovro' spostare il mio dominio su un server dedicato, praticamente l'hosting mi sta cacciando... ero indeciso tra aruba.it e ovh.
    quale secondo voi e' piu' performante in termini di risposta ? intendo naturalmente con hardware idendito. banda e locazione server, quale secondo e' piu' veloce come infrastruttura?


  • User Attivo

    [...]


  • ModSenior

    Ciao grignacarbo, evidentemente non stai facendo casi ai messaggi da parte della moderazione.
    Queste sono aree tecniche dedicate ai consigli e agli aiuti e non per promuovere le proprie attività.

    Ti chiedo pertanto di conformarti al regolamento del forum gt che hai ben letto e accettato quando ti sei iscritto.
    Non sarà necessario un ulteriore avvertimento.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    ah scusa, in realtà non mi è arrivata nessuna notifica.