• User

    [1.5] [Risolto] Categorie virtuemart personalizzato

    salve a tutti,
    sto finendo un sito nella quale ho installato vm 1.1.9 su joomla 1.5 ma continuo a sbattere la testa su un problema.

    Ho impostato in home-page virtualmart, e la visualizzazione era tutta scombinata, perchè i contenuti andavano fuori dal limite del box centrale invadendo le tabelle di destra.
    Così ho lavorato sul file account.index.tpl ed ho inserito una tabella con le dimensioni di larghezza giuste per essere contenute nel box centrale.

    Tutto bene, ma l'unica parte che non si aggiusta è l'elenco con immagini delle categorie..

    la variabile in gioco dovrebbe essere $categories, manon riesco a trovare nel back-end di virtuemart, l'impostazione da dare al numero di categorie da visualizzare..

    Mi sapreste dare una mano??
    vi ringrazio molto in anticipo..


  • User

    Qualcuno mi può dare una mano?
    non riesco a trovare come impostare il numero di categorie da visualizzare per riga..


  • Moderatore

    Ciao zooma,
    non capisco, vuoi visualizzare meno categorie di quelle che hai?

    Maurizio ZioPal


  • User

    ciao dexter,
    grazie per avermi risposto..
    praticamente io voglio visualizzare tutte le categorie in home page.
    Me le visualizza, fin qua ci sono, ma il problema è che l'elenco di immagini delle varie categorie non "va a capo" all'interno del box di contenuto , ma graficamente ho le immagini della 3°-4° categoria sul menù destro..

    Cosi ho cercato di modificare il file php dove conteneva questo comando e sono riuscita a "incolonnare " correttamente il testo che precede le immagini.
    Ora: le categorie rappresentate da immagini seguono la regola di $categories, che presumo sia da impostare nel back end, ma non lo trovo..
    mi puoi dare una mano?
    grazie


  • User Attivo

    il numero di categorie lo imposti modificando il file /components/com_virtuemart/themes/nome_del_tema_che_usi/templates/common/categoryChildlist.tpl.php

    $categories_per_row = 4;
    

    cambia il 4 con quante categorie vuoi per riga


  • User

    Ciao Michelerocco,
    ho risolto..
    grazie a tutti