• User Newbie

Problema con i plugin in Altervista

Salve, questa discussione la potete trovare anche nel forum di Altervista a questo link: forum.it.altervista.org/wordpress/145529-errori-funzionamento-plugin.html

Forse sembrerà strano ma ho deciso di rifare a voi queste domande perché pensavo di poterle risolverle nel forum di Altervista ma purtroppo non ricevo molto aiuto, forse qui potrò risolvere il problema. Ovviamente parte dei link non sarà riportata integralmente visto che non posso.Grazie in anticipo per l'aiuto 🙂

Salve a tutti, ho installato da un paio di giorni il plugin W3TotalCache sul mio blog ma sto riscontrando problemi, infatti sono comparsi dei messaggi che mi avvertono di un malfunzionamento ma non so come risolverli; per comodità vi riporto il link dell'immagine:

i39.tinypic.com/og2n6.jpg

Vorrei anche chiedere un parere per quanto riguarda l'errore di installazione del database: "Maxmind GeoLiteCity" che dovrò usare per il plugin: "Visitor Maps". Per poter comprendere meglio la problematica vi riporto integralmente il messaggio dopo aver premuto installa adesso:

Visitor Maps

In preparazione la prima installazione del database Maxmind GeoLiteCity
    Limite PHP Memory a 90M, iaumento non necessario.
    connettendoti a questo URL: geolite.maxmind.com/download/...iteCity.dat.gz

Permetti un aggiunta di tempo per il download del file di circa 19meg.
    I tempi di download dipendono dal tuo server.
    Una volta superati i 3 minuti, potrebbe avvenire un errore di timeout qualora la connessione fosse troppo lenta.

Warning: fopen(geolite.maxmind.com/download/...iteCity.dat.gz) [function.fopen]: failed to open stream: HT-_._TP request failed! HT-._TP/1.0 403 Forbidden in /membri/jhonny200/wp-content/plugins/visitor-maps/class-wo-update.php on line 414
    download_file errore: lettura o apertura file

Vi ringrazio in anticipo 🙂

• Super User

Ciao jhon

per quanto riguarda il plugin W3TotalCache:

1. Basta che aggiungi nel file config.php la riga define('WP_CACHE', true);
    2. Secondo me è un problema di configurazione del plugin, non avrai abilitato quella funzione. A meno che non machi qualcosa, nel senso che Altervista è "limitato" essendo free e magari non attivato alcuni moduli Apache che servono al plugin. E in quel caso non c'è nulla da fare.

Potresti provare la combinazione WP-Super Cache + WP-Minify. Io ho sempre usato questi, anche su Altervista.

• User Newbie

Si hai ragione, infatti io ho un AlterBlog che rispetto all'AlterSito non puoi gestire i file, e nemmeno puoi usare l'ftp. L'ho scelto perché ho la potenza del database al massimo e spazio illimitato, l'unica e grossa pecca e che non hai il pieno controllo e quindi nessuna personalizzazione, ma per quello c'è tempo per ora vado su cose semplici.

Per quanto riguarda W3TC non posso cambiare il file config.php di wordpress perché come ti ho detto non ho il controllo sui file al massimo posso installare un plugin attraverso un file .zip (almeno quello!) magari provo cosa succede con WP-Minify. Grazie dell'aiuto Kat 🙂

P.S. Per l'htaccess apache non so se si devono apportare modifiche comunque su questo ho il controllo, con yoast ovviamente 😉