• User

    @Ivandesign said:

    almeno spiegaci come hai fatto 😄

    lo sapessi 😄

    mi sono iscritto e basta non ho fatto altro, poi ho visto che arrivava traffico da dmoz e sono andato a vedere... iscritto 😉


  • User

    Io ho appena ritentato l'inserimento, dopo diversi mesi dal primo tentativo di iscrizione 😉


  • User Attivo

    Qualche aggiornamento a riguardo?


  • User Attivo

    anche io provo da anni a inserire i siti in Dmoz e invece nulla.
    E parlo almeno di 6 anni ... adesso effettivamente sembra abbastanza abbandonato ma qualche anno fa non mi pareva
    mah


  • User

    Ciao a tutti.
    Riguardo il discorso dmoz posso dire che il problema principale è la scarsa partecipazione degli editori. Almeno x quello che riguarda la mia esperienza di utente prima e editore poi e attualmente.
    Come detto in precedenza da altri utenti dmoz è suddivisa in tante microsezioni e se tutto va bene c'è un editore per ciascuna di essa.
    Il progetto però è vivo o almeno la community dello staff americana che è attiva e numerosa.
    Da un punto di vista seo posso dire per esperienza che esserci male non fa, ma si possono raggiungere risultati seo rilevanti anche senza essere in dmoz. Dopo l'inserimento di un sito in dmoz, comunque, non nn ho mai notato grosse variazioni.
    Per il resto posso raccontare la stessa storia di tutti. Puntualmente i nuovi siti li segnalo e puntualmente aspetto invano


  • Moderatore

    @ramino said:

    lo sapessi 😄

    mi sono iscritto e basta non ho fatto altro, poi ho visto che arrivava traffico da dmoz e sono andato a vedere... iscritto 😉

    Molto fortunato, il vero miracolo poi è aver ricevuto traffico! Dmoz solitamente non ne porta.


  • Super User

    Ammesso che essere in Dmoz possa costituire ancora un "valore importante" io ci ho tentato tante di quelle volte ...e anzi i pochissimi siti che ero riuscito a far entrare , per magia, sono spariti.
    Non so se la community americana sia molto attiva, ma credo che l'errore fondamentale sia proprio il fatto che gli "editori" siano a loro volta dei publisher interessati , nel senso che hanno loro stessi dei siti...per cui non è difficile immaginare che magari alla concorrenza lasciano poco spazio o ne impediscano l'entrata.
    Credo che se ne sia accorta anche Google : prima essere in Dmoz costituiva un punto di vantaggio, oggi ...sembra che sia ininfluente.
    Io personalmente, per una categoria sprovvista di editore ho fatto più volte la richiesta di diventarlo ...ma non ho ricevuto nemmeno un briciolo di risposta .
    In altre parole...credo che sia soltanto un "oggetto misterioso" che nemmeno si sa più quanto e se sia utile.


  • User Attivo

    Riprendo la discussione dopo 2 anni...a me cmq ha preso parecchie iscrizioni...altre no...dipende...


  • User

    Ho segnalato 3 blog e non sono mai stati inseriti. Sono passati due anni ormai e le speranze si son perse per strada. Chissà quali possano essere i criteri per l'inserimento! Non ho mai segnalato risorse spam o di scarsa qualità. probabilmente non hanno un'organizzazione tale da poter analizzare tutte le richieste in modo approfondito.


  • Super User

    Qualce tempo fa ho letto un consiglio a prposito di dmoz. Si consiglia di individuare da 2 a 4 sezioni di interesse iniziando a proporre il proprio sito a quella più popolata di siti. Se dopo due o tre richieste non si ottiene risposta allora la cosa migliore da fare è passare ad un'altra categorie pertinente ma meno popolata. In questo modo, si incrementano le possibilità di ottenere un link da dmoz senza mandare un mare di richieste poi inascoltate.

    Che dite? Sounds good?