• User Attivo

    Italiadafotografare.it - Cosa fotografare in italia

    Vi presento il sito che ho messo online da qualche giorno, non è niente di speciale sotto il profilo della grafica, l'importante è capire se il sito raggiunge subito il suo obiettivo, ovvero mostrare una lista di luoghi interessanti in italia da fotografare, dove gli utenti possono trovare diviso per regioni e province, cosa poter immortalare comprensivi di foto reali, coordinate e tutto quanto può essere utile.

    Fatemi sapere cosa ne pensate :ciauz:


  • Super User

    Ciao, la grafica è carina.
    Dato che è un portale di fotografia ti consiglierei per dare un pò di animazione inserendo sotto il menu di navigazione delle belle fotografie che cambiano in dissolvenza. Ho visto che in home c'è un immagine con tante miniature di foto ma facendo come ti propongo avresti una presentazione a mio avviso più accattivante.
    In questo modo potresti proporre dei contest agli utenti e le foto più belle di un certo mese verranno pubblicate così tu avrai sempre l'heder variato e gli utenti parteciperanno di più come community.
    Cosa ne pensi in merito?
    Ti consiglierei anche di inserire i pulsanti sociali di condivisione in tutte le pagine così da sfruttare la viralità per far conoscere il tuo portale.
    Saluti e buona giornata.


  • User Attivo

    Immaginavo mi sarebbe stato suggerito lo slide 🙂

    In realtà esiste solo il collage di foto perchè stiamo organizzando il sito con il maggior numero di foto e articoli dei posti possibile, fatto quello è probabile che arriverà anche lo slide 🙂

    Per il social è presente in ogni articolo e pagina, alla fine del testo tutti i vari tasti che permettono la condivisione, non li hai visti? 😉

    Perchè se non si percepiscono bene può essere un problema...


  • Super User

    Eh si mi sono scappati.
    Ti consiglierei di utilizzare i pulsanti like, tweet e +1 piuttosto che le icone, penso convertano meglio.
    Ciao e buona serata.


  • User Attivo

    Grazie per il passaggio e buona serata anche a te 🙂


  • ModSenior

    Carina la struttura.
    A mio parere lo sfondo blu è troppo acceso.
    Il title lato SEO a mio avviso andrebbe migliorato.
    Concordo sulla personalizzazione della grafica.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.