• User

    Grazie a tutti... ma tanto io il sole lo vedo dalla finestra, sto sempre appiccicato al monitor hahahaha!!!


  • ModSenior

    Ciao sognista,

    benvenuto nel forum GT anche da parte mia.

    Hai proprio un bel nick e grazie per aver portato un pò di sole e di caldo in quel di modena...qui freddo e nebbia quindi davanti al monitor al caldo si stà poi bene.

    A presto :ciauz:


  • User

    Haha, ciao Anika, senti ma... l'ubicazione Sassssssuolo è voluta?
    A me Modena piace moltissimo, come città, comunque, anche se non ci ho mai vissuto... Io sono scappato da Milano, è lì sì che c'era nebbia, ma non solo fuori...


  • ModSenior

    :giggle: Il primo che se n'è accorto...ottima osservazione!

    In realtà inzialmente mi è scappata una "s" però volutamente non l'ho mai tolta perchè alla fine mi piace.

    Modena per adesso è abbastanza tranquilla...anche il mio papà è scappato da Milano ben 40 anni fa 🙂

    Buona giornata :ciauz:


  • User

    Idem pure io!
    Però abito a Càdiz!!

    😉


  • User

    @ Anika: la storia della tua esse, che da un errore diventa un vezzo estetico voluto, si chiama in epistemologia "eterogenesi dei fini" cioé scopri una cosa mentre ne stavi cercando tutt'altra (il tuo fine era scrivere correttamente il termine, inizialmente).
    Questo genere di scoperte sono proprie di chi ha una mente aperta, e in filosofia c'è un bellissimo termine di cui ignoro l'etimologia: serendipità, essere attenti a riconoscere il valore di un'esperienza anche se non corriponde alle aspettative iniziali.

    @ webpuntocom Cadiz, l'ho vista, è totalmente meravigliosa!!!! E' un luogo magico (molto ma molto più bella delle Canarie, artisticamente).
    Com'è d'inverno? freddina? Il mare d'estate ha temperature accettabili?


  • Super User

    Ciao sognista, quindi oltre alla passione per i monitor hai anche quella per la filosofia?
    Scoprire cose di cui non si era alla ricerca e trovare la meraviglia in esse credo sia una sensazione bellissima e a me...è capitata con questo forum.

    L'origine del termine è molto bella, è stato inventato nel 1754 da uno scrittore ispirandosi ad una fiaba persiana "Tre prìncipi di Serendippo" che racconta di tre personaggi che unendo casualità, intuizione e sensibilità riesconon a scoprire cose di cui non erano alla ricerca e a salvarvi con queste nel loro cammino.

    😉


  • User

    Si in effetti sono stato proprio a Las Palmas e al sud di Gran Canaria proprio un mese fa e mi è piaciuta molto, però non la cambierei assolutamente per Cadìz! Qua si vive molto bene, ha un bellissimo centro storico e ti puoi muovere molto facilmente girovagando tra Siviglia, Malaga, Cordoba e Granada.
    In inverno è una città molto ma molto umida e freddina e un vento molto arrabbiato!..non si direbbe se basti pensare che il continente africano è proprio a pochi passi!..però l'estate è meravigliosa con dei posti molto ma molto belli!...e li splendido carnevale..ma penso che è magico pure quello di Las Palmas!

    Tutto qua! 🙂


  • User

    Ah! Dimenticavo di risponderti all'ultima domanda..si il mare è abbastanza freddino..ma fidati che con le temperature tropicali che ci sono in estate non te ne accorgi nemmeno! 😉


  • User

    grazie delle info, Webpuntocom. E' meraviglioso trovere la propria casa.

    @ Valijolie
    bella la triade dei personaggi, e anche la tua frase della clandestinità poetica, mi iscriverò al tuo tweet!

    Sono su questo forum proprio per cercare di fare un sussidiario filosofico con un menù che interlinka diversi siti, quindi temevo di suscitare le ire del grande G, la discussione la trovi qui, mi piacerebbe una tua opinione, quando hai tempo e se hai voglia:

    forum/google/177415-lorco-link-exchange-e-lincubo-del-back-link-ma-non-eravamo-una-rete.html